Under 17

Primo raduno del 2025 per la Rapp e amichevole di lusso in arrivo, il cerchio si restringe ancora

Manca poco al Torneo delle Regioni e i preparativi si fanno sempre più intensi

Primo raduno del 2025 per la Rappresentativa, il cerchio si fa sempre più ristretto

RAPPRESENTATIVA PIEMONTE VDA UNDER 17 • Vittorio Raviola (Lascaris)

Aprile è sempre più vicino e l'allenatore della rappresentativa Piemonte-VdA Marangon comincia a visualizzare i profili adatti da convocare per il prossimo Torneo delle Regioni. Il numero dei convocati diminuisce pian piano, arrivando perfino ad avere 29 giocatori in distinta, di seguito ecco la lista dei convocati del 5º raduno tenutosi a Mappano:

PORTIERI

Tommaso Castaldi (Lascaris), Francesco Marasca (Vanchiglia), Gioele Vespier (Fossano)

DIFENSORI

Gabriele Baruffaldi (Bulè Bellinzago), Matteo Marangon (Alpignano), Matteo Mana (Asti), Matteo Grosso (Paradiso), Giuseppe Mazzone (Chisola),  Mansour Faye (Pinerolo), Matteo Bruno (Lascaris), Alessandro Giammarco (Sisport)

CENTROCAMPISTI

Andrea Barberis (Volpiano Pianese), Guglielmo Taraglio (Vanchiglia), Abdelaziz Madiq (Biellese), Dennis Russo (Alpignano), Federico Marini (Chisola), Riccardo Cautiero (Baveno Stresa), Samuele Musso (Verbania), Federico De Stalis (Quincitava), Davide Ferraris (Sisport)

ATTACCANTI

Alessandro Rizza (Lascaris), Edoardo Reci (Volpiano Pianese), Elia Bionaz (Charvensod), Riccardo Cussotto (Asti), Federico Socco (Moncalieri), Simone Chessa (Chisola), Vittorio Raviola (Lascaris), Emanuele Villa (CGC Aosta), Alex Odello (Borgaro)

Tra i vari nomi molte conferme, ma anche qualche nuovo arrivo. Infatti, Marangon sceglie di chiamare dal Lascaris l'attaccante Raviola che, vittima di un infortunio, non ha potuto partecipare ai primi raduni. In vista dei prossimi impegni, l'allenatore e il suo staff scelgono di effettuare una seduta di allenamento tecnico e tattico di all'incirca due ore, conclusa con la solita partitella di rito di all'incirca 20' a tempo in cui si sfidano verdi contro blu, vinta da questi ultimi per 2-0 con gol di Bionaz e di Raviola

Per quanto riguarda i prossimi impegni della Rappresentativa, dalla prossima settimana inizieranno le amichevoli vere e proprie. Ad attendere Marangon&co ci sarà niente meno che gli ex campioni d’Italia del Volpiano (categoria Juniores). Un'ottima occasione per vedere in maniera chiara e tonda chi ha la stoffa per giocare il tanto atteso torneo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400