Cerca

Serie D

Salto nei grandi per il classe 2007! Passa dall'Inter ad una piazza con 121 anni di storia

Mattia Michielan e il Siena cominciano la loro avventura insieme: il portiere arriva in prestito

Mattia Michielan

SERIE D SIENA • Mattia Michielan

Ricordate qual era la cornice in cui l'Inter festeggiava il diciottesimo Scudetto? L'Artemio Franchi di Siena. Era la stagione 2009/2010, quella del Triplete. Oggi, le strade dello stadio toscano e del Biscione si tornano ad incrociare perché il Siena è pronto ad accogliere fra le proprie fila un gioiellino proveniente dal settore giovanile nerazzurro. Mattia Michielan è stato infatti ufficializzato come nuovo rinforzo in prestito per il campionato 2025/2026. Dopo l'annata in Under 18 con l'Inter, per il portiere classe 2007 arriva quindi il momento di confrontarsi con il calcio dei grandi in Serie D.

I NUMERI DI MICHIELAN NEGLI ULTIMI 4 ANNI

Nel 2021/2022 chiude al 3° posto in classifica del campionato Under 15 A-B, raggiungendo degli ottavi di finale dove la sua ottima prestazione non basta. A bilancio chiuderà con 10 presenze e 5 clean sheet. Con la formazione Under 16 nerazzurra, invece, non trova un minutaggio altissimo, ma chiude comunque con 5 presenze. All'anno successivo ricomincia ad ingranare, visto che in Under 17 A-B totalizza 8 presenze e 4 clean sheet, fra cui non si può non citare quello che lo vede protagonista nella vittoria con il Lecco.


L'ultima stagione di Michielan con l'Inter. Per tutte le statistiche sulle giovanili dei campionati Nazionali, clicca sull'immagine e scarica gratuitamente l'app di Sprint e Sport!

Arriviamo quindi all'ultima stagione dell'ormai ex portiere nerazzurro e qui i numeri crescono drasticamente perché Michielan chiude con un minutaggio complessivo di 1350' in campo, per un totale di 15 presenze e 5 clean sheet, come quello nel trionfo sul Verona. Adesso il classe 2007 è pronto a misurarsi con il campionato di Serie D, venendo a chiamato a difendere i colori del Siena. Il club toscano lo ha definito un «profilo giovane e di prospettiva». Michielan si contenderà il posto da titolare assieme ad un altro classe 2007: il portiere Andrea Danilo Di Vincenzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter