Cerca

Mercato Eccellenza

Pavia: adesso è ufficiale, Omar Albertini è il nuovo allenatore

Al tecnico che ha appena vinto il campionato con l'Alcione il compito di riportare gli azzurri dove meritano

Omar Albertini Pavia

Omar Albertini è il nuovo allenatore del Pavia

Come avevamo già anticipato nella giornata di ieri, oggi il Pavia ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Omar Albertini come nuovo allenatore. Un colpo importante che conferma le grandi ambizioni del presidente Nucera e del DG Menicucci, che si sono assicurati le prestazioni del tecnico che si è appena laureato campione con l'Alcione per riportare il club nelle categorie a cui la piazza era abituata. Albertini subentra così a Nisticò, tornato al Rivoli dopo un campionato non esaltante. La presentazione alla stampa dovrebbe avvenire il 13 luglio, quando dovrebbero essere svelate anche le nuove maglie firmate Acerbis.

Questo il comunicato diramato dalla società: «Dopo l’incontro con la proprietà, il Direttore Generale Ettore Menicucci ha deciso di affidare la panchina dell’AC Pavia 1911 ad Omar Albertini, fresco vincitore del campionato di Eccellenza Girone B, e legato in passato ai nostri colori, avendo vestito la nostra maglia con i Giovanissimi Nazionali nella stagione 1993/94 e 1994/95. Omar si è dimostrato da subito entusiasta di iniziare una nuova avventura con i nostri colori, e per lui è un pò un ritorno a casa, visto che è molto legato al territorio pavese. Ci auguriamo tutti, in un momento ancora delicato dal punto di vista economico, di trovare le giuste alchimie per creare un gruppo vincente. Vogliamo tutti che il Pavia torni dove merita, per i nostri tifosi, per la città, e soprattutto per il nostro Presidente, che continua a dimostrare entusiasmo e passione per l’AC Pavia 1911»

Albertini con la maglia celebrativa per i 110 anni del Pavia

Sempre oggi, il Pavia ha annunciato anche l'ingresso di Marco Berti nello staff dirigenziale, col ruolo di Consulente di mercato della prima squadra e Responsabile scouting per la stagione sportiva 2021/22.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400