Cerca

Mercato Eccellenza

Marzio ufficiale a Vergiate. Per il mercato si guarda agli ex Varesina

Il tecnico torna in granata dopo una stagione e mette nel mirino i giocatori non confermati dai rossoblù

Franco Marzio

Alessandro Marzio torna alla Vergiatese un anno dopo la separazione

Alessandro Marzio-Vergiatese atto secondo. Dopo la separazione, a sorpresa, della scorsa estate le parti si sono ricongiunte con l'obiettivo di avviare un percorso che possa portare i granata tra le big del campionato di Eccellenza. Il sì di Marzio era scontato, arrivato dopo l'incontro di qualche settimana fa con il dg Franco Tosca e il neo ds Gianpaolo Calzi, e da poche ore è diventato ufficiale. 
Marzio torna a Vergiate per riprendere il lavoro avviato due estati fa quando, alla guida di un gruppo con l'età media più bassa del campionato, riuscì a regalare soddisfazioni alla piazza fino al momento dello stop per il Covid. 

Vergiatese che vuole essere tra le protagoniste del prossimo girone A e per questo, oltre a valutare i profili dei giovani, ha già messo nel mirino alcuni nomi pesanti non confermati dalla Varesina: da metà campo in su i nomi caldi sono quelli di Thomas Kate, Alberto Broggi e - perché no - Filippo Vezzi che in caso non dovesse tornare in Toscana potrebbe optare per una stagione nel varesotto con i colori granata. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400