Cerca

Mercato Eccellenza

Tritium, primi botti di mercato: sono già cinque i rinforzi per Tricarico

Il DS Leo si assicura le prestazioni di Enrico Di Cesare, Francesco Allodi, Gioele Cazzaniga, Mirko Montalbano e Alessandro Doria

Francesco Allodi Varesina

Francesco Allodi, nuovo difensore della Tritium

Sono giorni frenetici per il mercato della Tritium, che dopo aver annunciato l’ingaggio di Danilo Tricarico sta andando rapidamente a comporre la rosa che il nuovo allenatore avrà a disposizione. Il primo tassello è stata la conferma dello staff tecnico, con Mauro Pizzocchero nel ruolo di vice allenatore e Ivan Aloardi come Team Manager.

I biancazzurri stanno allestendo una squadra per provare a tornare immediatamente in Serie D, e per riuscirci hanno subito piazzato due colpi di spessore: il centrocampista Enrico Di Cesare e il difensore Francesco Allodi. Di Cesare, classe 1994, è reduce da un’esperienza in Spagna e vanta un passato tra i professionisti, avendo giocato in Serie B e C con le maglie di Albinoleffe, Pergolettese e Ischia Isolaverde. Allodi, classe 1995 proveniente dalla Varesina, con cui ha realizzato un gol nel campionato appena concluso, ha alle spalle oltre cento presenze nella massima categoria dilettantistica.

Per puntellare l’attacco, invece, sono stati acquistati: Gioele Cazzaniga, classe 1997 fresco campione con la Brianza Olginatese; Mirko Montalbano, classe 1995 reduce da un ottimo torneo con la maglia del Valcalepio, avendo realizzato 3 reti in 10 partite; Alessandro Doria, classe 1997 proveniente dal Club Milano con cui ha segnato 3 gol in campionato. Si tratta di tre giocatori che conoscono bene la categoria e che sono in grado di garantire sia qualità nell’uno contro uno, sia presenza in zona gol, adattandosi perfettamente al 4-3-3 di Tricarico.

Le operazioni di rafforzamento della rosa non passano però soltanto da nuovi acquisti, ma anche da importanti conferme come quella del capitano Riccardo Bertaglio, difensore classe 1996, giunto alla sesta stagione a Trezzo sull’Adda, ma anche di Leonardi Caferri, Riccardo Motta, Mirco Miori e Riccardo Aquilino. Per alcuni calciatori che arrivano, altri hanno già fatto le valigie: è il caso di Matteo Marinoni; di Luca Mazzola, trasferitosi alla Castellanzese; di Lorenzo Caferri, passato alla Giana Erminio in Serie C; ma anche degli svincolati Riccardo Barzaghi e Matteo Guerrini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400