Cerca

Mercato Eccellenza

Accademia Pavese, Fabio Filadelfia torna a vestire di biancorosso

Comincia coi fuochi d'artificio il mercato dei pavesi, che ufficializzano sei acquisti tra cui il bomber Alex Romano

Fabio Filadelfia

Fabio Filadelfia può tornare a vestire la maglia biancorossa

Nelle scorse settimane avevano raccontato del pressing di Davide Pedone per riportare Fabio Filadelfia all'Accademia Pavese. Oggi possiamo dire che l'opera di convincimento del nuovo direttore sportivo è andata a buon fine, col giocatore che è diventato ufficialmente il primo rinforzo per il neo tecnico Marco Molluso. Si tratta di un ritorno a casa, dato che il centrocampista aveva già vestito la maglia biancorossa dal 2017 al 2020. Filadelfia, classe 1986, nell'ultima stagione è stato il capitano dell'Alcione che ha vinto il campionato.

Il suo non è l'unico acquisto di Pedone, che ha messo a segno ben altri cinque colpi. Il più roboante è quello dell'esperto centravanti Alex Romano, che nell'ultimo campionato ha guidato l'attacco del Varzi. Anche per lui si tratta di un ritorno al passato, avendo già difeso i colori dell'Accademia Pavese dal 2018 al 2020 realizzando 22 gol. Insieme a lui arrivano anche il difensore Matteo Tomassone, che andrà a comporre una coppia difensiva importante col confermato Leonardo Tambussi, e l'attaccante Davide Anelli, entrambi dal Settimo Milanese.

Chiudono l'elenco Andrea Becchi, difensore classe 1996 proveniente dalla Castanese, e il giovane portiere Simone Granata, reduce dall'esperienza nel Palestrina, formazione che milita nell'Eccellenza laziale. Acquisti importanti che vanno a completare la spina dorsale di una squadra, allestita col giusto mix tra freschezza ed esperienza, che si candida come una delle possibili outsider del prossimo campionato.

Ma non è finita qui, perché il Ds sembra vicino a chiudere anche per il portiere ex Codogno Mattia Cioffi, Alessandro Quaranta del Seregno, Kristian Casiroli della Pontelambrese e Mouna Dioh della Vogherese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400