Cerca

Mercato Femminile

3Team, continua il mercato per sognare la Serie C: ufficiale l'ex Chievo Debora Mascanzoni per il centrocampo

Assieme a lei anche Valeria De Giglio, fresca vincitrice della Serie C con il Cortefranca e Asia Algisi dalla Primavera del Brescia

Debora Mascanzoni, 3Team

L'ex centrocampista classe 1988 del Chievo Women riparte dal 3Team di Diego Zuccher.

In Eccellenza si inizia a fare sul serio sul mercato e tra le squadre che prenderanno parte al massimo campionato regionale nella prossima stagione, il 3Team è quella che al momento sta regalando i colpi più eclatanti in entrata. Le bresciane arricchiscono il proprio parco giocatori con altri 3 innesti di alto livello, che vanno ad aggiungersi ai primi arrivi di Eleonora Salomon, Ramona Visentini e Chiara Pedemonti.

Il pezzo più pregiato è senza dubbio il nome di Debora Mascanzoni: sorella di Daiana, che quest'anno ha militato in Serie B con il Chievo, è una centrocampista con il vizio del gol che vanta numerose esperienze nel campionato cadetto. Cresce nel Valpolicella diventato poi negli anni Chievo Women dove esordisce per l'appunto in Serie B. Poi l'esperienza nel calcio a 5 terminata lo scorso Giugno prima di abbracciare il progetto del 3Team. Altro colpo importante è quello di Valeria De Giglio, esterno difensivo di grande esperienza reduce dalla vittoria del campionato di Serie C con la maglia del Cortefranca. Formazione in cui la stessa ha militato a lungo per ben 6 stagioni divenendo punto di riferimento nonostante la sua giovane età. A chiudere il colpo di prospettiva con il nome di Asia Algisi, giovane centravanti classe 2002 proveniente dal Brescia Femminile dove quest'anno ha vissuto il campionato Primavera trovando anche il gol nella sfida interna contro il Chievo. 

Mercato che però è solo agli inizi e che potrebbe regalare ulteriori colpi nelle prossime settimane. Il 3Team è partito forte, ora si attende il ruggito delle avversarie per un campionato che si preannuncia già molto combattuto e dal grande valore tecnico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400