Cerca

Mercato Eccellenza

Varzi, Raso scatenato: preso anche Davide Pizzini

Dopo Grasso, l'acquisto del centravanti campione con la Brianza Olginatese va a comporre un attacco stellare

Varzi, Raso scatenato: preso anche Davide Pizzini

Una bomba dietro l'altro senza respiro. È questo il ritmo che Nicola Raso sta dettando al mercato del Varzi. L'acquisto di oggi è un altro di quelli in grado di spostare gli equilibri: Davide Pizzini! L'ex centravanti della Brianza Olginatese, con cui ha appena vinto il campionato, va così a comporre un attacco stellare insieme a Domenico Grasso, prelevato dal Città di Sangiuliano. Due acquisti che, uniti alle cessioni di Mario Rebecchi e Simone Zanellati, fanno immaginare un cambio di modulo da parte di Alessandro Pagano, che potrebbe così giocare con le due punte.

Pizzini lascia Merate dopo diciotto mesi in cui ha realizzato tredici gol, sei dei quali nell'ultimo torneo, con cui ha trascinato i bianconeri in Serie D. L'esperto attaccante, che in categoria è andato quasi sempre in doppia cifra, proverà a ripetersi anche in maglia granata. La società del presidente Catenacci conferma così di voler continuare a stupire dopo il quarto posto conquistato da neopromossa, come dimostra anche il rinnovo del difensore Andrea Cigagna.

Sul fronte delle uscite, invece, il Varzi saluta Alessandro Moltini, tornato all'Agazzanese, Alex Romano, passato all'Accademia Pavese e Simone Zanellati, che vestirà la maglia del Robbio. Mattia Salviotti, centrocampista classe 2002, va invece in prestito all'Alagna, in Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400