Cerca

News

La Prima squadra dell'Acf Alessandria è stata affidata al tecnico Gabriele Tosi

Nell'anno del trentennale dalla fondazione l'ex Fulvius è stato scelto per affrontare la prossima Eccellenza

Acf Alessandria

L'Acf Alessandria omaggia Di Stefano e Lardo nell'ultima giornata della scorsa Serie C

L'Acf Alessandria ha scelto Gabriele Tosi come tecnico della Prima squadra per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo la retrocessione dalla Serie C le grigie vogliono ripartire con entusiasmo anche per onorare al meglio l'anniversario dei 30 anni dalla nascita del club, avvenuta nel 1992.

Tosi è alla prima esperienza nel calcio femminile, ma la sua carriera da allenatore è già costellata di panchine importanti che ne fanno una figura molto riconosciuta nel calcio dilettantistico alessandrino. Tosi è reduce dall'esperienza alla Fulvius sia in Prima squadra che come Responsabile Tecnico, mentre in precedenza è stato alla guida di diversi gruppi del Settore Giovanile del Casale.

L'Alessandria ha dovuto sì far fronte agli addii al calcio di due grandi bandiere come il difensore e capitano Francesca Lardo e come l'attaccante Barbara Di Stefano, ma già nella stagione passata ha lanciato e valorizzato le sue giovani. Ne sono un esempio le due 2006 fatte esordire in Serie C come il portiere Angelica Dalerba e Giulia Cavallero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400