Eccellenza Femminile
06 Febbraio 2022
Rebecca Afriyie e Rosangela Salvo, tra le migliori in campo
Sfida gagliarda tra due formazioni in lotta per i piani alti della classifica decisa, come spesso accade in queste circostanze, sui dettagli e sugli episodi. Football Leon più propositiva nella prestazione di squadra e delle singole, 3Team arcigno e pronto a colpire in ogni momento, che lascia sul piatto una ghiotta chance sull'1-1.
3TEAM
Massimo 6.5 Sui due gol non può granché. La sua è una prova di grande carisma e maturità: tiene alta la concentrazione delle compagne e regala qualche buon intervento a mantenere in vita le sue.
Gallesi 5.5 Il duello con Ostini non lo vince quasi mai, per fortuna la 7 di Cincotta non riesce però a concretizzare i suoi tagli e ritorni sul mancino. Prova che a tratti manca di mordente (30’ st Palini sv)
Afriyie 7 Nonostante il giallo rimediato all’alba del primo tempo regala una prova maestosa lì dietro. Quando va a contrasto è sempre decisa, da qui i tanti palloni riconquistati, quando poi la sfera è da gestire mette in mostra anche qui delle ottime qualità con passaggi sempre giusti in impostazione.
Rossini 6 Prova opaca ma nel complesso positiva. Cerca di farsi valere più nella fase di non possesso con parecchi inserimenti che però vengono poco premiati dalle compagne. In mezzo, nella battaglia, non riesce a farsi valere più di tanto (19’ st Baroni 6).
Leali 6.5 De Sanctis per poco non le para un rigore comunque ben calciato. La sua prova è macchiata dal ritardo nella lettura del taglio di Salvo che le passa alle spalla, costringendo Afriyie ad un recupero tardivo.
Vacchi 6 In termini offensivi la sua prova è altamente insufficiente, pochi i tagli e gli inserimenti a supporto. Quando c’è invece di dare una mano dietro regala tante buone indicazioni.
De Giglio 5.5 Duellare contro Boffi e Riella non è il massimo. Si ritrova infatti spesso e volentieri in situazioni sfavorevoli di 2vs1 dove può poco. Spesso però paga di cattiveria nei contrasti dove spesso si fa superare con troppa facilità.
17’ st Acerbis 6.5 Il gol sbagliato è un macigno pesante in una gara dove il suo ingresso era stato altamente positivo e utile per la squadra. Lavora alla perfezione sulla linea difensiva di Cincotta trovando spesso lo spazio utile per proporsi in profondità.
Pagnoni 6.5 Il lavoro che fa in mezzo al campo con Belussi è importante e di gran livello e qualità, specie nel palleggio e nella gestione del pallone. Nella ripresa c’è da soffrire e si sacrifica bene. Quando ha poi lo spazio utile regala spesso qualche ottimo guizzo.
Piona 6 Difficile stavolta contro Ambrosoni e Campagnoli trovare lo spazio utile per giocare palla e farsi vedere dalle parti di De Sanctis. Il sunto della sua prova sono 60’ minuti di poca efficacia e situazioni dove è spesso fuori dai radar.
15’ st Diana 6.5 Come Acerbis entra da subito bene in partita trovando una prestazione di buona qualità per inserimenti e giocate a sostegno della manovra delle sue compagne.
Sisti 5.5 Si fa vedere raramente nel vivo del gioco, trovando cosi una prestazione incolore. Può fare decisamente meglio viste le doti tecniche che possiede, oggi però è dura e la prestazione offerta è semplicemente da dimenticare.
Belussi 6.5 Nel primo tempo trova qualche buona soluzione su palla inattiva, facendo i conti con De Sanctis che le toglie un pallone destinato all’incrocio. Si fa apprezzare specie quando c’è da trovare la giocata che vada a premiare i movimenti delle compagne.
All. Zuccher 6 Prova positiva che manca di concretezza e “cattiveria” nei momenti salienti del match. L’impressione è quella di una gara giocata con il freno a mano tirato e dalla quale si poteva trarre qualcosa di più.
ARBITRO
Bonfanti di Bergamo 6.5 La gara è nel complesso semplice da condurre: c’è tanta battaglia ma sempre nei limiti della correttezza. Pochi gli episodi dubbi se non il colore del cartellino per De Sanctis: lui estrae il giallo ma probabilmente poteva anche starci il rosso.
Attualità e cultura Ultime news