Cerca

Eccellenza

La Liguria è ormai lontana, l'assalto all'Abruzzo è pronto

Il Chisola batte il Taggia 3-2 e si prepara alla finalissima contro L'Aquila. La fotogallery della gara del Dino Marola contro i liguri

Certe vittorie sono destinate a rimanere impresse nelle memorie di tutti, dei presenti sugli spalti e dei presenti in campo. La voglia di dire "Io c'ero", la voglia di dire "Quella partita l'ho vista": tanti i pensieri di tutti vinovesi presenti a Chisola-Taggia, perché a prescindere da tutto i biancoblù hanno superato i propri limiti. Loro che, da quella prima esperienza extra-regione nel mondo prime squadre del marzo 2020, quando in coppa Eccellenza furono sconfitti 3-0 in casa dal Sestri Levante, hanno imparato tanto, si sono presi una sorta di "rivincita" contro quella Liguria che aveva interrotto i sogni di gloria interregionali della Vinovo calcistica.

Una vittoria per 3-2 contro una squadra giovane e forte, dove il Chisola di Marcello Meloni ha saputo tenere botta a un inizio in salita, riuscendo a segnare due gol in due minuti prima di subire il pari del Taggia a fine primo tempo. Ma come spesso accade servono i colpi dei campioni per vincere le partite e Kamal Rizq, come spesso ha fatto, si è dimostrato un vero fenomeno segnando non uno, non due ma tre gol assolutamente decisivi. Non resta che rivivere quei momenti magici per la società di Luca Atzori nella fotogallery di Antonio Cunazza, in attesa della super sfida contro L'Aquila.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400