Cerca

Mercato

Nove acquisti per infiammare il calciomercato

Il ds Marozzi travolgente sul mercato: una lista extralarge di innesti a rinfonzare la rosa di Greco

Davide Nocciola Club Milanese

ECCELLENZA CLUB MILANESE: Davide Nocciola, ex Club Milano

La notizia del ritorno dell'Eccellenza a 54 squadre ha coinvolto anche il Club Milanese, che si approccerà alla categoria superiore al termine di una brillante stagione, conclusa al secondo posto nel girone E di Promozione dietro la Soresinese e dopo aver vinto i playoff di girone, perdendo nel doppio confronto contro l'AltaBrianza prima di accedere al triangolare finale. Poco male, visto l'esito che ha portato i sandonatesi a giocare per una competizione che si prospetta stimolante ma ovviamente complicata. Proprio per tal motivo, il direttore sportivo Mario Marozzi non ha perso tempo e ha portato in dote a Greco ben 9 acquisti nuovi di zecca: una vera e propria rivoluzione per la squadra che nella giornata di ieri ha affrontato l'Inter in un test estivo.

In primis arriva Davide Nocciola, centrocampista militante la scorsa stagione nella quasi omonima società, il Club Milano, e con tanta Eccellenza alle spalle (tra le altre, Castellanzese e Sancolombano). Classe 1992, è stato strappato a diverse concorrenti interessate al profilo, il quale si prospetta come uno dei capisaldi del gioco da produrre nella stagione che verrà. Tasso di esperienza ancora maggiore quello che proporrà Davide Mazzini, attaccante classe 1983, nell'ultima stagione in Promozione a Lissone, con un ruolino niente male: 13 reti in 23 incontri. Una carriera costellata da tanta Serie D, con le ultime annate nel massimo livello del calcio dilettantistico tra il 2014 e il 2016 con la Brianza Olginatese (oltre 20 gol in due anni).

Nel reparto nevralgico, oltre a Nocciola, si presentano Alessio Trovato, classe 1999, con trascorsi in Eccellenza (Casatese, Sangiuliano e Luisiana) e il grande rivale della scorsa stagione, Andrea Ardini, che a Soresina ha dato sfoggio delle sue qualità segnalandosi come uno dei migliori nel ruolo in categoria: 29 presenze e 3 reti nella cavalcata trionfale. E ora, tanta voglia di disputare un'altra annata da protagonista a San Donato. Classe 1995, può vantare diverse gare in Serie D. A loro si aggiungono i giovani Lorenzo Pellicani (2003, ex Settimo Milanese) e Gianluca Iosca, nato nel 2004 e trionfatore sia del titolo regionale con l'Under 19 dell'Accademia Pavese che del nostro Under 19 Awards come miglior centrocampista del raggruppamento.

Andrea Ardini, nuovo centrocampista del Club Milanese, la scorsa stagione tra i grandi leader della vittoria del campionato di Promozione della Soresinese

In difesa arriva invece Elia Peroni, classe 1999, ex Pavia. A rimpolpare il reparto vi sono anche Matteo Messaggi, che si è messo in luce la scorsa stagione in Promozione con il Tribiano mettendo in cascina 25 presenze e segnando 1 gol contro il Segrate, ed il giovane classe 2004 Luca Bacis proveniente dall'Alcione.

Matteo Messaggi, nuovo terzino del Club Milanese, l'anno scorso titolare al Tribiano in Promozione

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400