Cerca

Dilettanti

Il Comitato anticipa tutti: pubblicati i calendari di Eccellenza, Promozione e delle rispettive coppe

Niente attesa fino al 2 agosto: con l'ultimo Comunicato arrivano tutte le date e le partite delle due massime competizioni regionali

CALENDARI ECCELLENZA PIEMONTE Luca Postiglione

CALENDARI ECCELLENZA E PROMOZIONE PIEMONTE: il Caselle di Luca Postiglione inizierà l'11 settembre contro lo Charvensod (Promozione B)

Anticipare è sempre un bene, soprattutto quando l'ansia per conoscere gli impegni di una stagione intera è tanta. Con l'ultimo Comunicato (il numero 8) pubblicato dal Comitato Regionale sono stati svelati i calendari completi di Eccellenza, Promozione e delle rispettive coppe, che prenderanno il via l'11 settembre (i campionati), il 28 agosto (coppa Eccellenza) e il 4 settembre (coppa Promozione). Qualche novità anche sugli orari di gioco di alcune formazioni, sui campi base e sui cambi di denominazione.

ECCELLENZA

La massima competizione regionale partirà, come ben noto, domenica 11 settembre 2022 e si articolerà in 30 giornate, con l'ultima gara della stagione fissata al 30 aprile. Addio agli infrasettimanali programmati di default, mentre la sosta natalizia è fissata dal 19 dicembre (ultima gara d'andata il 18) all'11 gennaio (prima gara d'andata). Si salterà il weekend di Pasqua (9 aprile) e quello del 23 aprile, designato per il Torneo delle Regioni. Si gioca alle 15 dall'11 settembre al 16 ottobre e dal 26 marzo 2023 al 30 aprile, mentre alle 14.30 dal 23 ottobre al 19 marzo 2023.

Novità da cambi di denominazione e campi di gioco. Per la prima volta inserita in un documento ufficiale la denominazione del Volpiano Pianese, che giocherà come orario fisso alle 15 allo stadio Goia di Volpiano. L'As Torino Calcio invece per ora è solo un nome ipotetico: la società resta ancora Sanmauro, mentre è ufficiale il campo base al Cus Torino di Grugliasco.

PRIMA GIORNATA GIRONE A
ECCELLENZA A PIEMONTE

PRIMA GIORNATA GIRONE B
ECCELLENZA B PIEMONTE

QUI IL CALENDARIO COMPLETO (DA PAGINA 2 A 5)

PROMOZIONE

Si torna alla composizione storica di 64 società, divise in 4 gironi da 16: nessun girone in sovrannumero, per questa stagione. Si parte anche qui domenica 11 settembre e si finisce domenica 30 aprile 2023, con la medesima pausa natalizia. Si salterà anche qui il weekend di Pasqua (9 aprile) e quello del 23 aprile, designato per il Torneo delle Regioni. Si gioca alle 15 dall'11 settembre al 16 ottobre e dal 26 marzo 2023 al 30 aprile, mentre alle 14.30 dal 23 ottobre al 19 marzo 2023.

Capitolo denominazioni: resta ancora il nome Borgovercelli de iure, ma la società che prenderà il suo posto è la Pro Novara. Cambi di orario: il Valduggia nel girone A ha scelto di disputare le proprie gare casalinghe il sabato alle 18.30, così come anticiperà ancora il Gassino SR dal girone B, fissando come orario il sabato alle 20.30 (dovranno poi essere valutate le disponibilità delle società avversarie, ndr). Orario fissato alle 15 per Quincitava, BSR Grugliasco, Rivarolese, Vallorco, PSG, Trofarello, Arquatese, Pozzomaina e San Giacomo Chieri, mentre alle 14.30 per Carrara e Pastorfrigor Stay.

PRIMA GIORNATA GIRONE A
PROMOZIONE A PIEMONTE

PRIMA GIORNATA GIRONE B
PROMOZIONE B PIEMONTE

PRIMA GIORNATA GIRONE C
PROMOZIONE C PIEMONTE

PRIMA GIORNATA GIRONE D
PROMOZIONE D PIEMONTE

QUI IL CALENDARIO COMPLETO (DA PAGINA 6 A 13)

COPPA ECCELLENZA E PROMOZIONE

Poco da aggiungere a quel che si sapeva. 32 squadre al via in coppa Eccellenza e 64 in Promozione, tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Per la massima categoria regionale si parte con il primo turno d'andata domenica 28 agosto (esordio assoluto per i dilettanti), mentre in Promo si parte il 4 settembre, sempre di domenica.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400