Tanti gol e spirito combattivo andato in scena in via Sant'Abbondio tra Corsico e Frog Milano. Le due formazioni si sono contraddistinte sia per tecnica e qualità che per spirito di sacrificio. Questo sia per quanto riguarda le reti, alcune molto interessanti e messe a segno dai giovani Porretti - il quale ha realizzato ben cinque gol - (Corsico), Manzi e Platania, che per le ottime prestazioni di Caro e di Albizetti.
Che bella giornata. I 2009 del Corsico scendono in campo con la voglia di dimostrare a che punto è arrivato il loro calcio. Infatti, tra guizzi sorprendenti e palle filtranti, il gioco da loro messo in campo è di alto livello: rispettano alla regola quello che il tecnico chiede, giro palla, scambi rapidi, cambi gioco mentre dall'altra parte c'è una Frog Milano che non si arrende mai e prova il tutto per tutto. Il match viene sbloccato dopo dieci minuti da un tiro di esterno ad opera di Manzi. Per i padroni di casa si distinguono Masotina, che mostra di avere già le idee giuste ed una buona tecnica, Malavasi, che tra calci d'angolo battuti alla perfezione e velocità sulla fascia si fa sicuramente notare, Platania e Angius, per quanto riguarda la precisione con i piedi e la spinta propulsiva in attacco, e Manzi per quanto concerne invece l'aspetto caratteriale. Quest'ultimo dimostra di avere già le doti del puro leader che guida i compagni e li accompagna con la voce in ogni loro passo. Non passano di certo inosservati i gol di Porretti, quest'oggi scatenato. Nella Frog è invece Caro a fare capolino tra tutti gli altri: è tuttocampista, sempre presente in fase difensiva e coraggiosa anche nel provare a lanciarsi in attacco. Sulla sua scia anche Albizetti e Bertuzzi, che mostrano di avere la stoffa di quelli che non si vogliono mai arrendere davanti a qualsiasi ostacolo. Infatti, i tre combattono fine alla fine, semplicemente mettendosi al servizio della squadra e questo è quello che fa loro onore. Tra le reti che portano la firma del Corsico c'è da sottolineare la quinta rete ad opera di Di Maio, frutto di un uno-due rapido con Porretti, e il tiro da fuori di Masotina nel terzo tempo.
IL TABELLINO
CORSICO-FROG MILANO 12-0RETI (3-0, 7-0, 5-0): 10' Manzi, 13' Porretti, 19' Malavasi, 13' st Porretti, 16' st Di Maio, 19' st Porretti, 20' st Pusateri, 3' tt Porretti, 9' tt Masotina, 11' tt Di Maio, 16' tt Platania, 19' tt Porretti.
CORSICO: Folladore, Di Maio, Biraghi, Pusateri, Platania, Malavasi, Angius, Porretti, Manzi, Masotina, Deho. All. Manzi.
FROG MILANO: Albizetti, Bertuzzi, Caro, Ejilli, Epomeo, Habtom, Pedrazzini, Sperandeo, Vasquez Grau, Murroni, Bellucca. All. Bernoccolo.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96