Cerca

Esordienti B

Garibaldina-Afforese: Faccenda, Gueye e Pisello sono super, ma Scontrino suona la carica per gli ospiti

Tanti gol, tanto divertimento e tanta qualità tra due compagini che non si sono fatte sconti e hanno lottato per tutta la gara

Filippo Gallelli e Daniele Faccenda Afforese Esordienti B

Il capitano Filippo Gallelli e Daniele Faccenda, autore di una super doppietta

Tanti gol, tanto divertimento e tanta qualità: si può riassumere così lo spettacolo che Garibaldina e Afforese hanno regalato. Il risultato finale recita 5-2 in favore dell'Afforese, ma va premiato il coraggio e la voglia di entrambe le squadre di voler giocare sempre la palla, in qualunque momento e in qualunque zona del campo. Ai colpi di Pisello e Guye nel primo tempo, ha risposto un grande Scontrino nella ripresa, autore di una bellissima doppietta. Nel mezzo, il gol di Faccenda (non l'unico di giornata). Nel terzo tempo, invece, gioia anche per Zaffino e nuovamente per Faccenda, che sigla la sua doppietta personale. Da sottolineare la grande prestazione offerta dai due portieri Salvatierra e Veronesi, autori di strepitose parate che hanno tenuto in vita le rispettive squadre nei momenti più complicati della partita.

Gueye-Pisello on fire. Partenza a razzo dell’Afforese, che dopo neanche un minuto prende una clamorosa traversa con Gueye, un destro a giro clamoroso, che impensierisce e non di poco Salvatierra. L’Afforese spinge e al 9’ trova il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: bellissima pennellata di Gueye per Pisello che in area di rigore è il più lesto e in scivolata insacca in rete, sbloccando la partita. I minuti passano, ma la coppia Guye-Pisello sembra irresistibile: al 12’ proprio su un destro di Pisello, Salvatierra compie un vero e proprio miracolo, ma sulla ribattuta per Gueye è un gioco da ragazzi infilare in rete, raddoppiando in favore della propria squadra. Al 14’ ancora una discesa di Pisello, questa volta Leo ci prova con un super sinistro dalla distanza, ma la palla termina sopra la traversa. Nei minuti finali del primo tempo, l’Afforese cerca il tris con Faccenda, ma il diagonale termina di poco fuori. La Garibaldina prova ad accorciare le distanze con la punizione di Solimando, ma il suo destro non inquadra lo specchio dei pali.

Botta e risposta Scontrino-Faccenda. L’Afforese non ci sta ad arrendersi però, e parte alla grande nel secondo tempo, trovando subito il gol con Pietro Scontrino, bravo ad infilare Veronesi con il destro. La squadra di Scontrino ha un altro piglio però, e con Moral sfiora il gol del pareggio. Passa soltanto qualche minuto e anche Faccenda si iscrive al tabellino, concludendo al meglio un’azione corale. All’8 super imbucata per Plata, ma Veronesi si oppone con uno straordinario intervento e gli nega la gioia del gol. Scontrino sembra davvero in giornata però, e quando gli capita l’occasione giusta tra i suoi piedi non perdona: al 12’ il suo sinistro s’infila alle spalle dell’estremo difensore avversario e termina in gol. Al 15’ è Lutaj a provarci per l’Afforese, con un tiro-cross che s’impenna, ma Veronesi è attento e smanaccia il tiro, evitando il gol. Proprio all’ultima azione del secondo l’Afforese si avvicina nuovamente al gol, dopo una bella combinazione Vetri-Plata, ma il destro di quest’ultimo termina di poco sopra i pali di Veronesi.


Anche Zaffino in gol. Ad inizio terzo e ultimo tempo, Gueye ci prova dopo qualche secondo con il sinistro, ma è bravo Salvatierra a dirgli di no. Passa soltanto un minuto e Pisello sferra un destro al volo micidiale, che però si schianta sulla traversa. L’Afforese dà spettacolo, ma manca l’ultimo passaggio per finalizzare al meglio la perfetta triangolazione Gueye-Pisello-Faccenda. Ancora Afforese al 9' sull'asse Leo-Pisello, ma Salvatierra è nuovamente decisivo. La Garibaldina risponde con Hussein, con uno straordinario destro, ma è la giornata dei legni per tutti, e ancora una volta la traversa dice no. Sul versante opposto al 12' c'è gioia anche per Zaffino, che al volo di destro non perdona. Proprio nelle battute finali arriva la doppietta per Faccenda, che chiude con la ciliegina sulla torta la sua splendida prestazione.

IL TABELLINO

GARIBALDINA-AFFORESE 2-5
RETI (0-2, 2-1, 0-2): 9’ Pisello (A), 12’ Gueye (A), 1’st Scontrino (G), 5’ st Faccenda (A), 12’ st Scontrino (G), 12' tt Zaffino (A), 17' tt Faccenda (A).
GARIBALDINA: Salvatierra, Luraschi, Varra, Shahzad, Callari, Elwaraky, Scontrino, Oriundo Alcantara, Moral, Veronesi, De Palo, Rosselli, Morfini, Hussein, Solimando. All. Scontrino.
AFFORESE: Gallelli, Lutaj, Leo, Faccenda, Croitoru, Barrili, Pisello, Zaffino, Plata, Gueye, Palumbo, Mulaj, Vetri, Naralloo. All. Pagani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400