Cerca

Esordienti B

Garibaldina-Cob 91: Zaltieri sblocca la partita ma non basta, Prestini e Oriundo Alcantara firmano la rimonta casalinga

Menzione speciale per il portiere degli ospiti Christian Scirocco, determinante innumerevoli volte con grandissimi interventi

Fabio Raul Alcantara Oriundo Alcantara - Garibaldina

Fabio Raul Alcantara Oriundo, autore del gol decisivo

Grinta, voglia di lottare e di non mollare mai: è facilmente riassumibile così la partita tra Garibaldina e Cob 91, con tre reti e numerose occasioni da entrambe le parti. Al vantaggio iniziale di Zaltieri del secondo tempo (destro all’angolino), ha risposto Prestini con una punizione dalla distanza. Ma nel terzo tempo a spuntarla è stata la squadra di casa, grazie al gol siglato da Oriundo Alcantara. Menzione speciale per Christian Scirocco, il portiere della Cob 91, determinante innumerevoli volte con grandissimi interventi.

Scirocco protagonista. A partire forte sono subito i padroni di casa, con una doppia occasione al 6’: prima con la conclusione di Scontrino e poi con il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Hussein, ma in entrambe le occasioni Scirocco è super ed evita lo svantaggio alla sua squadra. È l’aggressività e la voglia di arrivare prima su ogni pallone da parte di entrambe le squadre a caratterizzare la prima frazione di gioco. È sempre Scontrino ad accendere la Garibaldina, e al 13’ da uno scambio nello stretto con Hussein si rende nuovamente pericolosa, ma il tiro-cross è impreciso e non coglie di sorpresa l’estremo difensore avversario della Cob 91. La squadra ospite non ci sta però, e al 17’ sfiora il gol con il colpo di testa di Centimeri, che termina di poco alto sopra la traversa. Un minuto più tardi si rivede la Garibaldina, che va due volte vicina al gol con Hussein, ma la sfortuna gli nega il gol. All’ultimo minuto Radice si presenta a tu per tu con Scirocco, ma Gallini s’immola in scivolata e salva il risultato.

Rimonta firmata Oriundo Alcantara. L’imbattibilità della partita dura ben ventitré minuti, perché al 3’ della ripresa è la Cob 91 a sbloccare la partita, grazie al gol di Zaltieri: un destro all’angolino imprendibile per Veronesi, che nulla può. Il gol provoca inevitabilmente la reazione della Garibaldina, che si avvicina al pareggio con Oriundo Alcantara, ma il tiro si spegne di poco a lato dello specchio della porta difesa da Muzzi. La Cob 91 spinge, volenterosa a raddoppiare il match, ma la Garibaldina non ha nessuna intenzione di mollare. E al 18’ la squadra di casa agguanta la partita, grazie ad una grande punizione dalla distanza di Prestini, che riporta la gara in perfetta parità e chiude il secondo tempo. La Garibaldina rientra in campo nel terzo e ultimo tempo di gioco con grande voglia di ribaltare la partita, e dopo neanche un minuto da una giocata personale di Moral sfiora il gol, ma al suo grande sinistro risponde un altrettanto super intervento di Scirocco, ancora una volta protagonista assoluto del match. Al 5’ è nuovamente Scirocco a dire di no, questa volta al destro di Scontrino, che si fa ipnotizzare dal numero uno avversario. Passano i minuti e la Garibaldina continua ad andare sempre più vicina al gol, che trova al 10’: dopo la ribattuta di Scirocco, Oriundo Alcantara è il più lesto a ribadire in rete. Rimonta completata e grande gioia al fischio finale per la Garibaldina, che festeggia sotto la curva.

 IL TABELLINO

GARIBALDINA-COB 91 2-1
RETI (0-0, 1-1, 1-0): 3’ st Zaltieri (C), 18’ st Prestini (G), 10’ tt Oriundo Alcantara (G).
GARIBALDINA: Salvatierra, Varra, Shahzad, Callari, Prestini, Scontrino, Oriundo Alcantara, Radice, Moral, Veronesi, De Palo, De Vincenzi, Rosselli, Hussein, Solimando. All. Scontrino.
COB 91: Scirocco, Giordano, Maisto, Carli, Zaltieri, Cocozza, Vagni, Merola, Tancredi, Muzzi, Centimeri, Tourabi, Ambrico, Gallini. All. Tancredi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400