Cerca

News

Il Seregno sbarca nel femminile: trovato l'accordo di collaborazione con il Tabiago

La società del presidente Luca Erba si occuperà dello sviluppo del settore giovanile con Giovanissime ed Esordienti

seregno, Luciano Larosa, Luca Pacitto, Romeo Sotiri

Ufficiale l'accordo di collaborazione tra Seregno e il Tabiago di Luciano Larosa. Accordo finalizzato con il supporto del DG Luca Pacitto

Dopo le grandi novità di inizio giugno che vedevano l'ingresso nel calcio femminile di società di primo livello come Città di Varese e Lecco, un'altra grande realtà della Lombardia fa il suo ingresso con una nuova collaborazione. Tocca al Seregno di Luca Erba, che nelle scorse ore ha ufficializzato l'accordo con il Tabiago di Luciano Larosa: collaborazione che - come si legge nello stesso comunicato - riguarderà principalmente il settore giovanile, con un attività di supporto per le ragazze delle categorie Giovanissime ed Esordienti. Accordo che però lascia spazio anche a possibili sviluppi per il futuro delle due società, con lo spiraglio ancora aperto per una possibile estensione della collaborazione anche in ottima prima squadra che quest'anno militerà nuovamente nel campionato di Eccellenza. 

Questo il comunicato ufficiale del Seregno pubblicato sui propri canali social:

"Riconquistato il professionismo nel settore maschile, il Seregno apre una finestra anche sul calcio femminile. Nella giornata di oggi, al centro sportivo Seregnello, con l’imprimatur del presidente Davide Erba, il vicepresidente Romeo Sotiri ed il direttore generale Luca Pacitto hanno concluso un accordo di collaborazione con il Calcio Femminile Tabiago, società con sede a Nibionno e campo di gioco a Veduggio, che vanta una struttura che va dalla prima squadra ai Primi calci. «Per il momento -ha commentato il direttore generale Pacitto-, il progetto prevede che il nostro supporto sia finalizzato in modo particolare alle categorie delle Giovanissime e delle Esordienti. Ovviamente, si tratta di un primo approccio tra le parti, che speriamo possa produrre in futuro novità ulteriori e più significative». Il Calcio Femminile Tabiago, che è presieduto da Luciano Larosa ed è impegnato in queste settimane in numerose iniziative a livello di settore giovanile (per informazioni, www.calciofemminiletabiago.com), conta tra l’altro su una formazione Seniores, che nella stagione appena conclusa ha visto interrotta dal Covid la sua esperienza nel campionato regionale di Eccellenza".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400