Cerca

Mercato Giovanili

Accademia Inter, confermate le anticipazioni su Candi e Corti: Stillittano e Bergomi completano il quadro

La società di via Cilea ha ufficializzato le panchine della prossima stagione: dopo l'addio di Cristiano Gazzola e Alessandro Tonani si riparte dallo "Zio"

Giuseppe Bergomi, Accademia Inter

Giuseppe Bergomi guiderà la prossima Under 17 Élite nerazzurra

Giueppe Bergomi, Claudio Stillittano, Luca Candi e Andrea Corti. Questi i quattro nomi scelti dall'Accademia Inter per la prossima stagione sportiva dell'agonistica. Vengono confermate dunque le anticipazioni degli ultimi mesi, soprattutto su Candi e Corti. Il primo è una delle due new entry dell'organigramma nerazzurro, che ritorna in via Cilea dopo varie esperienze a Milano e dintorni (l'ultima a Sedriano alla guida dell'Under 15). Il secondo è a tutti gli effetti una scommessa della società nerazzurra, in linea con le scelte intraprese da numerose società lombarde. Alla guida dell'Under 14 ci sarà infatti l'ex tecnico degli Esordienti, ovvero Andrea Corti. Alla prima esperienza nell'agonistica da primo guida tecnica, il giovane allenatore è pronto a proseguire il percorso con i classe 2008. 

A completare il puzzle ci sono Bergomi e Stillittano. Il primo è ormai una certezza in casa Accademia, pronto a proseguire il biennio con i classe 2005 iniziato nella passata stagione. Per il secondo l'approdo in via Cilea arriva a coronamento di un percorso - sicuramente positivo - che ha attirato l'attenzione del direttore generale Vincenzo Tridico. All'ex Universal, come anticipato, verrà affidata la panchina di Under 16, andando presumibilmente ad iniziare un lavoro biennale con i classe 2006. 

Per quanto riguarda l'aspetto dirigenziale, in via Cilea regna continuità: Vincenzo Tridico è confermato direttore generale e punto di riferimento per l'agonistica, Claudio Spelta sarà il responsabile del settore agonistico dalla Juniores all'Under 15 mentre Sergio Brescia sarà il referente per l'Under 14. Nessuna novità anche per quanto riguarda l'Under 19, con la conferma di Marc Capuano al timone della categoria.

Di seguito l'organigramma tecnico dell'agonistica nerazzurra per la nuova stagione sportiva, pubblicato dalla stessa Accademia attraverso i propri canali social.

DIRIGENZA AGONISTICA
Direttore Generale: Vincenzo Tridico
Responsabile Categorie Juniores, Under 17, Under 16 e Under 15: Claudio Spelta
Responsabile Categoria Under 14: Sergio Brescia

JUNIORES
Allenatore: Marco Capuano
Vice Allenatore: Alberto Manenti
Responsabile Preparazione Atletica: Alberto Manenti

UNDER 17 ÉLITE
Allenatore: Giuseppe Bergomi
Vice Allenatore: Giuseppe Chieppa
Responsabile Preparazione Atletica: Giuseppe Chieppa
Collaboratore: Stefano Acquati

UNDER 16
Allenatore: Claudio Stillitano
Vice Allenatore: Alessandro Cacciatore
Responsabile Preparazione Atletica: Alessandro Cacciatore
Collaboratore: Andrea Sorace

UNDER 15 ÉLITE
Allenatore: Luca Candi
Vice Allenatore: Federico Mancosu
Responsabile Preparazione Atletica: Sergio Brescia

UNDER 14
Allenatore: Andrea Corti
Vice Allenatore: Federico Calvi
Responsabile Preparazione Atletica: Sergio Brescia

PREPARATORI PORTIERI
Davide Amadori
Alessio Cartabia
Fabio Capoccia
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400