Cerca

Mercato Giovanili

Academy Brianza Olginatese, queste le mosse di Salomoni: Riva prosegue con i 2005, Origo e Carbone i volti nuovi

L'ex tecnico del Manara guiderà l'Under 17 bianconera, Salinas approda tra le fila dei regionali mentre per la Juniores c'è Piseddu

Massimiliano Riva, Academy Brianza Olginatese

Massimiliano Riva proseguirà il percorso con i 2005 nel campionato di Under 17

Niente più dubbi per quanto riguarda i nomi che guideranno il settore giovanile dell’Accademy Brianza Olginatese, alla vigilia di quella che per molti aspetti è la prima vera e propria stagione per la rinnovata società bianconera. Tre i volti nuovi selezionati dal responsabile del settore giovanile Federico Salomoni: da Matteo Origo alla guida dell’Under 14 a Massimo Carbone, nuovo allenatore dell’Under 16 regionale, subentrato a Sergio Formenti, alla guida dei 2006 durante lo scorso avvio di stagione. Anche l’Under 19 vedrà un cambio al timone: fuori Gusmeroli, vecchia conoscenza di Morbegno, Olginatese e Barzago, e dentro Carlo Piseddu, ex Vibe Ronchese. Degna di nota la volontà di portare una Juniores regionale “pura”, con una rosa composta solamente da ragazzi classe 2003 e 2004, senza usufruire della possibilità di portare fuoriquota e rinunciando alla possibilità di presentare una rosa Under 18.

Conferme. Tra i nomi già noti nelle fila bianconere vi sono quello di Davide Salinas, il quale terrà i 2007 nell’Under 15 Regionale, e Massimiliano Riva, già alla guida dei 2005 la scorsa stagione e che proseguirà il proprio lavoro con i ragazzi impegnati nell’ultimo anno settore giovanile nell'Under 17 provinciale. Obiettivo della società bianconera è proprio quello riprendersi il titolo regionale per tutte le categorie. Tutte le squadre della società militano infatti nei regionali, eccezion fatta per l’Under 17 di Riva, il quale si prepara a vivere coi suoi una stagione da protagonista nel girone dei provinciali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400