Cerca

Mercato Giovanili

Virtus Ciserano Bergamo, confermate le anticipazioni sul futuro di Guizzetti, Cavalli e Lombardi: resta rossoblù anche Busi

Nessuna novità per il settore giovanile bergamasco, che dice però addio alle seconde squadre provinciali e sceglie la continuità anche per l'Under 16

Diego Guizzetti, Virtus Ciserano Bergamo

Diego Guizzetti sarà il prossimo allenatore dell'Under 17 Élite rossoblù

La Virtus Ciserano Bergamo, attraverso un comunicato sul proprio sito internet, ha ufficializzato i tecnici del settore giovanile. Nessun volto nuovo e nessuna sorpresa, il tutto a conferma delle nostre anticipazioni: le prime conferme in casa Virtus sono state quelle di Diego Guizzetti e Luca Cavalli, dopodiché è stato il turno di Riccardo Lombardi ed infine di Ramon Busi. Gli unici dubbi riguardavano proprio quest'ultimo, il cui futuro è stato chiarito solamente negli ultimi giorni. Diventano così quattro le conferme per il settore giovanile guidato da Maurizio Casali e Giovanni Giovanditti, che hanno puntato fortemente sulla continuità. Dove non ci sarà continuità sarà invece nelle seconde squadre provinciali: come ormai noto, la Virtus accantonerà momentaneamente tale progetto, concentrandosi solamente sulla parte regionale della propria agonistica. Un riassestamento vero e proprio quello dei rossoblù, così come quello per i centri di allenamento/partita: il settore giovanile bergamasco, come anticipato, alternerà le proprie squadre tra i centri di Alzano Lombardo, Ciserano e Stezzano. Gli allenamenti dovrebbero svolgersi proprio tra Ciserano e Stezzano, mentre per quanto riguarda le partite in casa è probabile che tutte e quattro le squadre giochino al Carillo di Alzano Lombardo.

Riconferme. Tornando alle riconferme, quelle già note da giorni riguardano le due Élite: Diego Guizzetti guiderà l'Under 17 mentre Luca Cavalli l'Under 15. I rossoblù puntano fortemente sui due "top player" della panchina, autentici valori aggiunti che mai come quest'anno potranno garantire il loro grande contributo sotto il punto di vista dell'esperienza. L'altra riconferma, come detto, è quella di Riccardo Lombardi. Il tecnico guiderà ancora l'Under 14, riproponendosi su tale panchina dopo l'esperienza della stagione passata. L'ultimo tassello, ma non per importanza, è legato al futuro di Ramon Busi. Dopo appena una stagione dal suo approdo alla Virtus, il futuro del tecnico è stato poco chiaro per settimane e risolto solamente negli ultimi giorni.

Di seguito comunicato ufficiale della Virtus Ciserano Bergamo.
"La società Virtus Ciserano Bergamo ufficializza i nuovi allenatore dell’attività agonistica del settore giovanile rossoblù per la stagione 2021-2022. Sono solo conferme quelle che riguardano le formazioni rossoblù: la Juniores Nazionale sarà ancora una volta guidata da Mirko Togni, l‘Under 17 da Diego Guizzetti, l’Under 16 da mister Ramon Busi, l’Under 15 da Luca Cavalli e l’Under 14 da Riccardo Lombardi. In bocca al lupo e buon lavoro ai nostri mister, che ancora una volta avranno il compito di fare crescere il nostro settore giovanile nel nome della qualità!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400