Cerca

In Edicola

Avanti senza freni: tutte le partite seguite sul campo

Le anticipazioni del giornale in edicola da lunedì 28 febbraio

Avanti senza freni: tutte le partite seguite sul campo

Gorrini dello Scanzorosciate, autore del gol dell'ex contro la Virtus Ciserano Bergamo

Il calcio giovanile, sia Regionale che Provinciale, è ormai entrato nel vivo. Noi con lui, visto che per la terza settimana consecutiva abbiamo potuto raccontarvi quanto accaduto nel weekend. Tra partite seguite, approfondimenti, analisi, inchieste, top 11, interviste e molto altro, anche questa settimana - da lunedì 28 febbraio - ci troverete in edicola o nei nostri store digitali.

LA NOSTRA EDICOLA DIGITALE

REGIONALI
 

  • Nelle due Élite è pure spettacolo. Nell'Under 17 spicca il 3-3 rocambolesco tra Cimiano e Vis Nova, mentre in Under 15 è da evidenziare l'impresa del Seguro che ha battuto 2-1 in via Olivieri l'Alcione.
  • Entra sempre più nel vivo anche l'Under 14: la classica meneghina tra Aldini e Accademia Inter vede trionfare i ragazzi di via Orsini, mentre l'Enotria ne fa addirittura 21 al Pavia Academy.
  • Weekend di fuoco anche dall'Under 18 all'Under 15. L'Accademia Inter Under 16 sbanca Cernusco Lombardone e si porta casa i tre punti contro la Brianza Olginatese, l'Atletico Alcione Under 15 è sempre più vicino all'Élite così come l'Ausonia Under 17, che ne fa tre in casa del Villapizzone.

PROVINCIALI

  • A Milano c'è un piede caldo: è quello di Lorenzo Rolando Grecchi Matteucci. La mezzala del Real Crescenzago, dopo aver segnato solo due gol nel girone d'andata, nel 2022 ha già raggiunto quota quattro. Tutto questo nelle ultime due partite e sempre da calcio piazzato, con un rigore e ben tre punizioni dirette. Chiedere informazioni al Rogoredo e alla sua ex-squadra, lo Schuster. Il torneo primaverile di Under 14 sta rivelando alcuni nuovi talenti che hanno una sola cosa in comune: l'anno di nascita, il 2009. Nonostante siano sotto età di un anno, nelle prime tre giornate sono diciassette i ragazzi che hanno trovato la via del gol: scopriamo insieme chi sono queste nuove giovani promesse

  • Il Real Cinisello, nella Delegazione di Monza, può contare sulla qualità messa in campo da Davide Marenco, playmaker davanti alla difesa dei blaugrana che nella partita con il Limbiate è stato il migliore in campo, gonfiando anche la rete. Il centrocampista, però, ha spiegato che la vera gioia per lui è mandare in porta i compagni ed ha parlato del suo sogno: giocare in prima squadra una volta concluso questo suo percorso in Under 19. Dai più grandi ai più piccoli, la Nuova Usmate ha trovato tra i suoi 2008 un vero e proprio jolly: Andrea Frigo è infatti l'arma in più dello scacchiere di Sergio Brambilla, che ha schierato il giocatore, di base esterno d'attacco, anche come mezzala e terzino grazie alla sua grande duttilità.

  • L'Under 15 di Legnano inizia a scaldarsi, con diversi scontri al vertice che hanno tutto il sapore di veri spareggi. Un esempio è la sfida del Girone D tra Barbaiana-OSL Garbagnate, rispettivamente prima e quarta forza del campionato. Il tecnico della capolista Dellavedova e il suo omologo Gabriele analizzano questa sfida ricca di colpi di scena. Fa due su due il Villa Cortese grazie anche agli accorgimenti tattici del tecnico Gerardo Memmolo, che si è affidato a un ruolo ormai raro: il trequartista.

  • A Varese analizziamo il caso del Calcio Bosto, che vuole puntare ai Regionali, e del Bosto, vera e propria fucina di talenti per la casa madre. Cambiamo categoria e atterriamo nell'Under 16, dove la Valceresio ormai non è più la Cenerentola del campionato, ma una sorpresa a tutti gli effetti, essendo ad appena una sola lunghezza dalla ben più quotata France Sport, capolista del Girone B
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400