Cerca

Mercato allenatori

Vanchiglia in movimento: contattato Mantegari. Innesto super Gassino

Giro di panchine a nord: la grande Juve Domo 2007 a Oliveto. Baveno parco tecnico completo

d

Continua a muoversi il mercato allenatori, tra conferme e ribaltoni, le società iniziano già a mettere le basi per la prossima stagione. 

IL GELIDO NORD: PORTALUPI GARANZIA

A Baveno ci sono parecchi cambiamenti su diverse panchine: i neo arrivati del 2009 dovrebbero essere affidati a Stefano Ferrario, mentre la futura Under 15 vedrà Ivan Sottini sostituire Pierpaolo Oliveto, che sembra accasarsi a Domodossola, dove guiderà i 2007 della Juve Domo, reduci da una grande stagione.
Continuerà a seguire i suoi ragazzi Roberto Portalupi, che ormai da 2 stagione ha in mano i 2007 e anche per il prossimo anno sarà confermato, mentre per la prossima Under 17 c'è un nuovo ingresso, Erald Mersini, direttamente dall'Arona. Ci si muove anche per la Juniores, con diversi profili studiati per la prossima stagione, uno su tutti Davide Corsi, con cui c'è stata una chiamata per capire la fattibilità del tutto. In casa Borgomanero sembra tutto apparecchiato per il prossimo anno: i 2006 e i 2008 avranno ancora Simone Roncarolo e Claudio Valentini, mentre ricomincia il biennio giovanissimi Emanuele Tavasci, che si prende i 2009 e saluta i 2007, dove la panchina è ancora vacante. 

Davide corsi

LE TORINESI: VOLPIANO E BRUINESE AL COMPLETO

Idee chiare a Volpiano, con già tutti gli allenatori confermati: continuano con le proprie annate Alessandro Malagrinò (2006) e Roberto Uranio (2007), mentre per i 2008 arriva dalla vecchia Under 17 Enrico Scanavino, e sull'Under 14 c'è ancora Davide Vitelli. Stesso discorso anche per la Bruinese, con già tutto l'organigramma regionale al completo: Fabio Tessarin riparte dall'Under 14, i 2008 vengono affidati a Kevin Lussiana (dal Cumiana Real), i 2007 a Giuseppe Carpignano, mentre i 2006 a Natale Esposito.

Casa Vanchiglia • Si muove anche il Vanchiglia che accoglie nella sua futura Under 16 Alessandro Bettega, ex tecnico di casa Chieri, il quale eredita il gruppo allenato a lungo da Marco Olivieri che prenderà i 2010 granata. Mentre per l'Under 17 si allontana dai granata Giorgio Tonino. Under 17 per cui è stato contattato Andrea Mantegari. L'ex Borgaro, dopo il divorzio con l'Under 19 gialloblù, è uno dei nomi battuti da diverse società in queste settimane. Gli ultimi contatti sono stati dal Lesna Gold per l'Under 19, ipotesi difficile e l'Albese per l'Under 17 dove incontrerebbe Chicco Lombardi ex membro di spicco dell'Area Calcio e fresco allenatore della prima squadra biancazzurra. La chiamata di Vincenzo Manzo in via Ragazzoni per gli Allievi farebbe risparmiare non pochi chilometri, ma al momento si tratta soltanto di una chiamata esplorativa.

luca buono

Raffica • Arrivano conferme da Ciriè e da Quincinetto, con Vincenzo Peluso che terrà i suoi 2007, mentre Luca Contiero continuerà con i 2006 del Quincitava. Saluta Rosta invece Sebastiano Mitola, che andrà dunque ad allenare il Ranger Savonera, sempre i 2007. Davide Dutto proseguirà la sua avventura con l'Under 16 del Cuneo Olmo, stesso discorso per Francesco Raina con il Caraglio. Rimanendo nel cuneese, Roberto Ballario dopo lo standby di fine stagione a Centallo con l'Under 15, rimarrà in rossoblù per fare da vice in prima squadra a Danilo Bianco
A Pecetto viene confermato con la Juniores Mimmo Marchese, torna in collina Luca Buono dopo l'esperienza al Chieri (allenava nella Scuola Calcio e secondo di Andrea Mercuri sui 2005 vice campioni regionali): l'ex tecnico dell'Under 19 del Moncalieri guiderà l'Under 14 neroverde. 

chisari
Ufficiale infine il passaggio dalla Juniores del Beppe Viola ai 2006 della Torinese del classe '96 Alessandro Chisari, come anticipato a pagina 25 del giornale in edicola. A Collegno c'è aria di cambiamento con il duo Andrea Bava e Samuele Peisino che si prendono i 2009 e lasciano i 2007.

Fa un gran colpo il Gassino SR, che porta a casa un grande allenatore come Ermanno Gigliotti (presente sulle tribune di via Diaz a vedere le finali Regionali), che dopo lo stop forzato della scorsa stagione, saluta l'Alpignano e si accasa proprio nella società rossoblù.

gigliotti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400