Under 19
17 Giugno 2022
Davide Santoro sarà l'allenatore del Volpiano Pianese Under 19 la prossima stagione
Alcune settimane di stallo, notti passate a riflettere sulla scelta più giusta da fare e poi la decisione tanto sperata dai suoi ragazzi: Davide Santoro rimarrà sulla panchina dell'Under 19 del Volpiano anche per la prossima stagione. La conferma ufficiale è arrivata in mattinata attraverso le parole del tecnico stesso, il tutto in seguito ad un blitz dirigenziale alla festa per la vittoria del campionato tenutasi ieri sera con un breve ed efficace colloquio.
L'attesa era tanta, ma che servisse ancora qualche giorno per limare i dettagli in vista della prossima annata era auspicabile, in giorni molto frenetici in casa Volpiano sia per la recente fusione con La Pianese, che per la ritardata conclusione del campionato (causa vittoria). Tuttavia, al giovane tecnico divenuto Campione Regionale con le Foxes appena sabato scorso, è bastato un conciso dialogo informale con i vertici societari per dire ancora una volta sì al progetto Juniores della neonata Volpiano Pianese, sotto la salda guida del fidato Massimo Gariglio e del Ds Lorenzo De Simone.
«Volpiano è casa mia, sono molto contento di rimanere. Le ambizioni per il prossimo anno sono di provare a giocarsela nuovamente, anche se ripetere un anno del genere sarà veramente difficile. L'obiettivo resta sempre quello di far crescere i ragazzi», le parole del tecnico alla vigilia e nel post-incontro societario.
Nome di Santoro che nelle ultime ore era stato accostato a diverse società del Canavese per ricoprire la carica di allenatore di Prime Squadre anche molto blasonate tra Prima Categoria e Promozione, ma l'aria di casa ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione del tecnico. Alla fine Santoro ha scelto di rimanere alla guida di un progetto ambizioso per provare la mission impossible: ripetere la fantastica stagione appena conclusa. Senza Ceschin in partenza direzione Juve, con molti ragazzi del 2003 che saranno aggregati all'Eccellenza come fuoriquota e qualche altro possibile partente sempre in prospettiva professionismo (indiscrezioni parlano di Nicolò Laurenti verso Casale e Eric Savva alla Pro Vercelli) ripetersi non sarà per nulla semplice, ma la capacità di plasmare le squadre a sua immagine e somiglianza aiuterà sicuramente il tecnico nel suo tentativo di storica doppietta.
Insieme a Davide Santoro confermato in toto tutto lo staff, ben amalgamato e perfetto nella gestione del gruppo vincente dell'ultima stagione: dirigenti sempre presenti Mario Nota e Loris Pareschi con il supporto speciale di Fabrizio Grandini e Luca Viviani, preparatore atletico Loris Capussotto, la cui mano è evidente nell'ultimo titolo conquistato.