Cerca

News

L'Union sarà una forza! A Novara nasce una nuova, doppia e ambiziosa realtà!

La Sanmartinese e il San Rocco Calcio integrano le attività e danno vita ad una nuova ambiziosa realtà calcistica: l'Union Novara

Union Novara

Nasce l'Union Novara' la nuova realtà societaria che ha unito la Sanmartinese Calcio e il San Rocco Novara

Giornata speciale quella di sabato 25 giugno per tutto il movimento calcistico di Novara e del territorio. L’A.S.D. Sanmartinese Calcio e l’U.S.D. San Rocco Calcio infatti, hanno presentato il nuovo progetto di 'unione' che ha dato vita ad un progetto congiunto per porre le basi di una piattaforma aperta a future integrazioni per promuovere e sostenere il calcio dilettantistico locale: l'Union Novara.


L’unione nasce nell’ottica di una crescita complessiva sia tecnica che organizzativa, mettendo a fattor comune risorse tangibili e intangibili per offrire una nuova esperienza di squadra nel panorama calcistico novarese. «La volontà di continuare un percorso di crescita iniziato qualche anno fa e la volontà di aggiornarsi senza stravolgere la propria identità – sottolinea Corrado Cusaro, Presidente A.S.D. Sanmartinese Calcio - ci ha portato a considerare la possibilità di ampliare i nostri orizzonti e valutare nuovi scenari come quello dell’unione con un altro club».

L’integrazione di queste due realtà storiche permetterà di perseguire le finalità che fino ad ora si erano raggiunte singolarmente con più impeto e incisività, garantendo una maggiore consistenza al progetto sia per gli atleti che per le infrastrutture. 

Nuova realtà dell'Union Novara che si pone diversi e ambiziosi obiettivi:

  • Consolidamento: l’integrazione e l’unione delle rispettive culture favorirà sinergie e migliorie per uno sviluppo organico ed integrato
  • Investimento in infrastrutture: il Campo Sportivo di San Pietro e il Campo Sportivo Oratorio di San Rocco saranno adeguati agli standard sportivi della “Lombardia” (sintetico)
  • Qualità: approccio qualitativo all’allenamento e al gioco attraverso allenatori patentati, istruttori ISEF, figure chiave come quelle dei coordinatori tecnici e dei portieri e infine il supporto tecnico AC Milan che, dai Primi Calci fino agli Allievi, sarà il filo conduttore da un punto di vista tecnico.

Il progetto si tradurrà dunque, dal punto di vista numerico, in un unico settore giovanile composto da più di 430 atleti (dalla prossima stagione gli atleti di entrambe le associazioni saranno tesserati sotto la matricola A.S.D. Sanmartinese) e un totale di 6 strutture in gestione.

«Permettere ai nostri ragazzi di seguire un percorso di crescita tecnica e di inclusione afferma - Giuseppe Ferrara, Presidente U.S.D. San Rocco Calcio - vuol dire offrire loro un contesto aggiornato, preparato e soprattutto strutturato ed insieme siamo convinti di poterlo fare».

Il nuovo assetto societario a livello dirigenziale sarà così composto:

  • Presidente: Corrado Cusaro
  • Vice Presidenti: Stefano Spirito e Barbara Ferrara
  • Segreteria Societaria: Ezio Negri e Alessandra Ronzio


Settore giovanile

  • Fabio Oddo: Direttore Sportivo
  • Paolo Bertaggia: Referente tecnico – sett. giovanile
  • Guido Gaudio : Referente tecnico – sett. agonistica


Settore Dilettanti

  • Maurizio Mantovani: direttore Sportivo
  • Referente Area tecnica Portieri: Ettore Gandaglia

Ai primi di luglio verrà anche nominato il Comitato Direttivo che ricalcherà quanto sopra indicato e sarà così composto: Cusaro Corrado, Stefano Spirito, Ezio Negri, Massimo Sessa, Davide Ferrara, Andrea Gamberini, Carlo Migliavacca, Barbara Ferrara, Andrea Bertazzo , Fabio Oddo.


«Arrivare fino a questo punto - precisano Corrado Cusaro e Giuseppe Ferrara - e porre le basi per un futuro più solido è stato possibile grazie anche agli sforzi quotidiani dei “volontari” nonché all’apertura all’innovazione e al cambiamento da parte di tutti i dirigenti che hanno accolto con entusiasmo questo passaggio cogliendone fin da subito il valore, collaborando sinergicamente per arrivare al risultato di oggi».

PER INFORMAZIONI: A.S.D. UNION NOVARA

Via Agogna 8 – 28100 Novara

Matricola Coni 74812

Fabio Oddo – 338.4741775

E-mail: unionnovara@gmail.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400