News
26 Giugno 2022
Nasce l'Union Novara' la nuova realtà societaria che ha unito la Sanmartinese Calcio e il San Rocco Novara
Giornata speciale quella di sabato 25 giugno per tutto il movimento calcistico di Novara e del territorio. L’A.S.D. Sanmartinese Calcio e l’U.S.D. San Rocco Calcio infatti, hanno presentato il nuovo progetto di 'unione' che ha dato vita ad un progetto congiunto per porre le basi di una piattaforma aperta a future integrazioni per promuovere e sostenere il calcio dilettantistico locale: l'Union Novara.
L’unione nasce nell’ottica di una crescita complessiva sia tecnica che organizzativa, mettendo a fattor comune risorse tangibili e intangibili per offrire una nuova esperienza di squadra nel panorama calcistico novarese. «La volontà di continuare un percorso di crescita iniziato qualche anno fa e la volontà di aggiornarsi senza stravolgere la propria identità – sottolinea Corrado Cusaro, Presidente A.S.D. Sanmartinese Calcio - ci ha portato a considerare la possibilità di ampliare i nostri orizzonti e valutare nuovi scenari come quello dell’unione con un altro club».
L’integrazione di queste due realtà storiche permetterà di perseguire le finalità che fino ad ora si erano raggiunte singolarmente con più impeto e incisività, garantendo una maggiore consistenza al progetto sia per gli atleti che per le infrastrutture.
Nuova realtà dell'Union Novara che si pone diversi e ambiziosi obiettivi:
Il progetto si tradurrà dunque, dal punto di vista numerico, in un unico settore giovanile composto da più di 430 atleti (dalla prossima stagione gli atleti di entrambe le associazioni saranno tesserati sotto la matricola A.S.D. Sanmartinese) e un totale di 6 strutture in gestione.
«Permettere ai nostri ragazzi di seguire un percorso di crescita tecnica e di inclusione afferma - Giuseppe Ferrara, Presidente U.S.D. San Rocco Calcio - vuol dire offrire loro un contesto aggiornato, preparato e soprattutto strutturato ed insieme siamo convinti di poterlo fare».
Il nuovo assetto societario a livello dirigenziale sarà così composto:
Settore giovanile
Settore Dilettanti
Ai primi di luglio verrà anche nominato il Comitato Direttivo che ricalcherà quanto sopra indicato e sarà così composto: Cusaro Corrado, Stefano Spirito, Ezio Negri, Massimo Sessa, Davide Ferrara, Andrea Gamberini, Carlo Migliavacca, Barbara Ferrara, Andrea Bertazzo , Fabio Oddo.
«Arrivare fino a questo punto - precisano Corrado Cusaro e Giuseppe Ferrara - e porre le basi per un futuro più solido è stato possibile grazie anche agli sforzi quotidiani dei “volontari” nonché all’apertura all’innovazione e al cambiamento da parte di tutti i dirigenti che hanno accolto con entusiasmo questo passaggio cogliendone fin da subito il valore, collaborando sinergicamente per arrivare al risultato di oggi».
PER INFORMAZIONI: A.S.D. UNION NOVARA
Via Agogna 8 – 28100 Novara
Matricola Coni 74812
Fabio Oddo – 338.4741775
E-mail: unionnovara@gmail.com
Attualità e cultura Ultime news