Cerca

Under 15

Lo specialista dei Provinciali a Rivoli, la "congiuntura astrale" porta Tillo all'esordio Regionale

Cambio a sorpresa su due panchine dell'annata 2008

Sandro Oppedisano

Sandro Oppedisano

QUESTO ARTICOLO È PREMIUM. PER LEGGERLO DEVI AVERE UN ABBONAMENTO ATTIVO. IN ALTERNATIVA LO TROVI SUL GIORNALE (QUI L'EDICOLA DIGITALE)

”Specialista” dei Provinciali, ha vinto quest’anno come tre anni fa il titolo Under 14 di Torino con l’Olympic Collegno, una delle poche squadre imbattute in tutto il Piemonte: Sandro Oppedisano è il nuovo tecnico della Under 15 del Rivoli. Con lui a calcare i nuovi sintetici di via Orsiera gran parte del gruppo 2008. Hanno già firmato Francesco e Davide Oppedisano, i vari Condello, Pulitanò e non solo, si aspetta ancora l’ok del capitano George Crudu. Oppedisano ha ancora un sassolino nella scarpa e proverà a toglierselo: vincere la Coppa Piemonte. 

Titolo di Torino

La finale per il Titolo di Torino Under 14 vinta dall'Olympic Collegno di Sandro Oppedisano sul San Giacomo Chieri

Esordio su una panchina del Settore Giovanile, per di più ai Regionali, per lui che ha allenato per dieci anni nella Scuola Calcio del club più vincente del Piemonte a livello dilettantistico: Renato Tortello arriva dal Chisola, voluto fortemente dall’amico e Dg del Beiborg, Daniele Bindini. Una “congiuntura astrale”, come la definisce Bindini, ha voluto che si liberasse la panchina dei 2008 gialloverdi, non più allenati da Roberto Militello, piena fiducia allora allo stimatissimo “Tillo” per guidare il gruppo, in uno storico Regionale, coadiuvato in panchina da Fabio Profeta, proveniente anche lui da una Scuola Calcio, quella dell’Accademia Torino. Benvenuti nel settore giovanile. 

Tillo Tortello con Daniele Bindini

Il Dg del Beiborg Daniele Bindini con Tillo Tortello

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400