Under 17
04 Febbraio 2024
Regionali Piemonte Under 17 Girone D Chisola-Pinerolo 6-0 Cristian Marmo, Stefano Troia, Aleksandar Stojmenovski, Andrè Oliveira Santos, Nicolò Lazzaro, Kevin Sarkis
È il weekend del Chisola. Dopo che i 2008 hanno messo una pietra tombale sulle speranze del Fossano, i compagni più grandi di un anno fanno la stessa cosa con il Pinerolo battuto 6-0. La vittoria del campionato non è ancora matematica e di scontato non c'è nulla, ma è veramente difficile pensare che una macchina da guerra come questa non abbia già una mano sulla coppa. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile, come dimostrano le 18 vittorie conquistate, e guardarli giocare a calcio è sempre un piacere. Questo Chisola è troppo forte.
Il Pinerolo in questa partita mostra due facce, una per tempo. Nella prima frazione si vede una grandissima squadra che gioca molto bene e fa anche meglio degli avversari, anche un po' sfortunata considerando le due traverse colpite, ma all'intervallo va negli spogliatoi sotto 2-0. Nella seconda frazione, invece, c'è solo il Chisola in campo.
Cinico Chisola. Inizio di partita con le due squadre che si affacciano nella trequarti avversaria senza però spaventare troppo i portieri. Al 12' arriva l'episodio che cambia la partita con Daniel Ienopoli che atterra in area Daddy Naranjo Barrera causando il calcio di rigore che porterà il Chisola in vantaggio grazie alla trasformazione di Stefano Troia. Non tarda la reazione del Pinerolo che al 17' colpisce l'incrocio dei pali con la bella punizione di Marco Fanotto. Nei minuti successivi il Chisola sfiora il raddoppio con l'azione di Andrè Oliveira Santos, mentre il Pinerolo costringe Luca Bruno ad una bella parata sulla punizione di Tomas Gozzi. Il Pinerolo cerca insistentemente il pareggio e lo sfiora al 37' con un'altra punizione di Fanotto, anche questa però si infrange sulla traversa. Il Chisola soffre, ma quando attacca fa malissimo: al 41' Nicolò Lazzaro riceve palla in area e calcia in porta, il tiro viene deviato, ma Lazzaro arriva per primo sulla respinta e calcia al volo segnando la rete del 2-0.
Poker capolista. Inizio di secondo tempo strepitoso da parte del Chisola che nel primo minuto di gioco sfiora il gol con Barrera che entra in area e calcia fuori mirando sul secondo palo, grande occasione. Passano appena due minuti e i biancoblù trovano la terza rete del match con Oliveira che si accentra dalla sinistra e calcia forte verso la porta, la palla bacia il palo e oltrepassa la linea. Al 6' i ragazzi di Moschini chiudono definitivamente la partita con la rete di Cristian Marmo che deve solo appoggiare in porta la palla ricevuta da Lazzaro. Al 10' Marmo sfiora la doppietta con un tiro potente, in area, dalla destra, ma ancora una volta la traversa alla destra delle panchine nega il gol. Al 16' Barrera effettua un bellissimo tiro a giro, la palla sembrava destinata a insaccarsi sotto l'incrocio, ma Giacomo Fraira vola e manda in corner. Al 23' arriva anche il quinto gol del Chisola: brutto retropassaggio di Luis Costantino De Marinis per Fraira, Marmo si avventa sul pallone e tira, Fraira para, ma sul rimpallo arriva Aleksandar Stojmenovski che segna a porrta vuota. I padroni di casa non si fermano e al 27' segnano la rete del 6-0 con il bel diagonale dalla destra di Kevin Sarkis, entrato dalla panchina tre minuti prima.
CHISOLA-PINEROLO 6-0
RETI: 13' rig. Troia (C), 41' Lazzaro (C), 3' st Oliveira Santos (C), 6' st Marmo (C), 23' st Stojmenovski (C), 27' st Sarkis (C).
CHISOLA (4-2-3-1): Bruno 7, Oliveira Santos 7.5 (21' st Bruscolini 7), Rossetti 7, Audisio 7, Tarucco 7, Ambrosino 7, Naranjo Barrera 7.5, Troia 7.5 (24' st Sarkis 7.5), Marmo 7.5 (27' st Giambertone sv), Ajmar 7 (5' st Borello 7), Lazzaro 7.5 (13' st Stojmenovski 7.5). A disp. Bahadi, Atzori Langiu. All. Moschini 7. Dir. Gigliotti - Troia F..
PINEROLO (4-3-1-2): Fraira 6, Salvai 6 (8' st Viviani 6), Ienopoli 6, Fanotto 6.5, Adornetto 6, De Marinis 6 (24' st Correndo 6), Sacco 6 (21' st Alu 6), Decolombi 6 (17' st Busico 6), Diglio 6 (28' st Rivetti sv), Ferrazza 6, Gozzi 6. A disp. Rovero, Valinotto, Gilli. Dir. Salvai - Adornetto.
ARBITRO: Vanni di Pinerolo 7
AMMONITI: 34' Rossetti (C), 11' st Troia (C), 26' st Marmo (C), 39' st Busico (P).
CHISOLA
Bruno 7 Mostra in più occasioni di che pasta è fatto proteggendo la porta con grandi interventi.
Oliveira Santos 7.5 Mette tanta qualità in fase di spinta sull'esterno, un'arma in più per l'offensiva della squadra. Segna un gol meraviglioso come i più grandi attaccanti, tiro potente.
21' st Bruscolini 7 Entra con la testa giusta in campo e mantiene con i compagni la porta inviolata.
Rossetti 7 Praticamente insuperabile, gli attaccanti devono inventarsi grandi giocate per provare a superarlo.
Audisio 7 Una sicurezza davanti alla difesa, garantisce protezione per i compagni, ma anche qualità nell'impostazione.
Tarucco 7 Anche lui è un muro in mezzo alla difesa, roccioso, bravo negli anticipi e nei contrasti.
Ambrosino 7 Tanto cuore a tutta fascia, prestazione attenta e concentrata sull'esterno.
Naranjo Barrera 7.5 Gli manca il gol, ma come sempre è uno dei migliori in campo. Si procura il calcio di rigore per il vantaggio e sfiora la rete con un tiro a giro splendido.
Troia 7.5 Un gladiatore a centrocampo, mette tanto cuore e tanta corsa per favorire entrambe le fasi di gioco, non manca ovviamente la qualità tecnica che lo contraddistingue.
24' st Sarkis 7.5 Dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo segna il gol del 6-0. Quando si dice "entrare con il piede giusto".
Marmo 7.5 Come sempre si muove per tutta la zona offensiva favorendo gli inserimenti dei compagni, posizionato sempre nel posto giusto come dimostra il suo gol, la traversa gli nega una bellissima doppietta. (27' st Giambertone sv)
Ajmar 7 Prezioso per la manovra offensiva della squadra, poche volte sbaglia la giocata favorendo così lo sviluppo della manovra.
5' st Borello 7 Entra alla grande in campo e aiuta la squadra a vincere la partita.
Lazzaro 7.5 Come non apprezzare questo giocatore: davanti è preciso ed efficiente come dimostrano il gol e l'assist e si applica anche in fase di recupero. Fortissimo.
13' st Stojmenovski 7.5 Riserva di lusso, entra e segna il suo ottavo gol in campionato. Non si risparmia e si fa anche male.
All. Moschini 7 Altra prova di forza da parte dei suoi ragazzi, difficile trovare un migliore in campo quando un gruppo gioca in maniera così unita.
Dir: Gigliotti - Troia Fabio.
PINEROLO
Fraira 6 Sei gol sono davvero tanti, lui però ne evita anche altri, in testa rimane quella parata splendida su Naranjo Barrera.
Salvai 6 Buona prestazione sull'esterno nella doppia fase, meglio il primo tempo.
8' st Viviani 6 Non riesce a farsi valere contro gli avversari.
Ienopoli 6 Fatica anche nel primo tempo, suo il fallo che porta al rigore del Chisola.
Fanotto 6.5 Primo tempo di assoluto livello, si fa valere sia in copertura sia in impostazione, colpisce due volta la traversa, molto sfortunato.
Adornetto 6 Fatica a tenere gli attaccanti nel secondo tempo a differenza del primo.
De Marinis 6 Brutto errore in occasione del quinto gol del Chisola.
24' st Correndo 6 Entra a risultato ormai già acquisito.
Sacco 6 Mette tanta corsa a centrocampo e nel primo tempo gli riescono anche giocate di qualità.
21' st Alu 6 Entra in un momento complicato della partita.
Decolombi 6 Anche lui fa bene nel primo tempo sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
17' st Busico 6 Non riesce a incidere come vorrebbe.
Diglio 6 Si sbatte tanto davanti e lotta su ogni pallone con i difensori favorendo gli inserimenti dei compagni. (28' st Rivetti sv)
Ferrazza 6 Impegna più volte il portiere con i suoi movimenti e i suoi tiri, fa una bella prestazione.
Gozzi 6 Calcia una bella punizione nel primo tempo, il portiere salva la porta.
All. Tiengo 6 Ha seguito la partita dalla tribuna, i suoi hanno giocato un primo tempo di assoluto livello, meritavano sicuramente un risultato diverso dal 2-0, nel secondo non c'è stata partita.
Dir: Salvai - Adornetto.