Under 17
14 Febbraio 2024
SEMPIONE UNDER 17 • Christian Busnari, Filippo Grassi e Juan Alberto Merino Gomez
Di rabbia, di giustezza, di voglia, con tutta quella che ha in corpo. Il gol di Armando Esposito è anche questo per il suo Cologno. La rabbia di una partita - non una qualunque ma quella della vita contro la Vigor Milano, quella che vale un campionato intero - , la giustezza e la voglia di riprenderla dopo l’1-0 biancoceleste targato Iecco nel primo tempo. Nel finale i ragazzi di Brancato mostrano un grande cuore, ma soprattutto una grande astuzia nel saper sfruttare al meglio il calo di prestazione della squadra di Mallardi nella ripresa, e allora ecco: palla in verticale per Esposito che vince il duello coi difensori, arpiona il pallone e a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 1-1.
Un punto prezioso per il Cologno ma che di fatto lascia invariate le distanze in classifica, con la Vigor in testa e avanti sempre di tre punti; il secondo tempo giocato ad altissimi livelli lascia però un grandissimo ottimismo a Brancato e i suoi in vista del proseguo del campionato: «Sapevamo che per impensierirli ci voleva una grande partita - ammette il tecnico del Cologno - e dopo un primo tempo in cui siamo sembrati un pò intimoriti abbiamo macinato. Siamo una delle poche squadre che è riuscita a mettere in difficoltà la Vigor e questo ci fa grande orgoglio, adesso andremo avanti guardandoci alle spalle con la consapevolezza di essere - a prescindere - soddisfatti della nostra stagione».
Quelli di Buccinasco e Orione rispettivamente nei Girone A e B. Perché se da una parte la squadra di Radano infligge un pesantissimo 2-1 all’Ausonia Academy - firmato Palushi e De Marinis - interrompendo la sua striscia di otto risultati utili consecutivi e nel contempo portandosi, almeno per il momento, al primo posto, dall’altra i ragazzi di Conte fanno ancora meglio. È un secco 3-0 quello con cui fermano bruscamente la rincorsa del Bonola fatta da nove vittorie consecutive e che durava dal 5 novembre scorso: a fare la differenza sono i piazzati: corner di Politanò e zuccata vincete di Ragusa, poi lo stesso Politanò e Procopio con due punizioni che non lasciano alcuno scampo e firmano un risultato preziosissimo nella rincorsa finale.

La Top 11 di giornata