Cerca

Regionali

È tempo di MVP! Le sette stelle che hanno illuminato la settimana delle Giovanili sono qui

Si sono presi la scena e sono stati votati da voi nei nuovi canali Whatsapp di Sprint e Sport

Fuga e Loda

ALDINI-ORCEANA • Gioele Fuga (a sinistra) e Alessandro Loda (a destra)

Voi avete votato, e i campioni hanno vinto. La quinta tornata di MVP è giunta al termine e si porta con sé sette vincenti: uno per categoria, votati nei nuovi gruppi Whatsapp di Sprint e Sport divisi per categoria, a cui potete iscrivervi seguendo l'articolo sottostante. Ma ora spazio ai meritati vincitori.

UNDER 17 ÉLITE

RICCARDO BETTONI (MARIANO)

Tripletta con l'Ausonia? Fatto. Altra spunta nella lista di Riccardo, che dopo aver tenuto la media di un gol ogni due partite nella scorsa stagione, sembra aver ricominciato da dove aveva interrotto. Grazie ai tre gol nel 6-1 con i neroverdi sale a sei reti in campionato, legittimando il quinto posto della banda di Lampariello.

UNDER 16 ÉLITE

ANTONIO DI NUNNO (CLUB MILANO)

No, nessuna partita è vinta in partenza, se poi affronti il Pavia a casa loro diventa tutto più difficile. Il Club Milano non lo sa e vince convincendo: 4-2 per la squadra di Bove e ad aprire le danze ci pensa Antonio Di Nunno, tra i più in forma della squadra e ora anche con il primo gol in stagione.

UNDER 15 ÉLITE

LEONARDO MITTI (OLGINATESE)

Mitti ha dimostrato ancora una volta di essere molto più di un semplice difensore. Su quattro punizioni battute in campionato, ne ha trasformate tre in gol. Numeri da specialista, che raccontano di un piede educato e di una freddezza da categoria superiore. Con l’Accademia Varesina ha scelto la via della precisione, dimostrando di saperla alternare alla potenza mostrata nelle prime due realizzazioni.

UNDER 14

GIOELE FUGA (ALDINI)

Ormai lo conoscono tutti. Scarpa d'oro targata Sprint e Sport della Scuola Calcio 2024/2025 e neanche il tempo di presentarsi al mondo dell'agonistica che ha già conquistato il trono. Con l'Accademia Inter era difficile - difficilissimo - ma Gioele non si è fatto spaventare né dal blasone degli avversari né dalla caratura dei difensori, realizzano il gol che mantenuto in vetta - e imbattuti - i suoi falchi. Well done.

UNDER 17

RIDA BOUKSIM (BRENO)

E chi l'ha detto che un difensore non può essere decisivo anche nell'area avversaria? Se ci fosse ancora qualcuno dubbioso ci pensa Rida a convincerlo. Il Breno sta risalendo la classifica e con il San Pellegrino è arrivata la quarta vittoria stagione. I meriti? In gran parte proprio di Bouksim, autore di due gol nonostante la sua posizione solita sia un po' più lontana dalla porta avversaria...

UNDER 16

LUCA DALLA PRIA (FOLGORE CARATESE)

Bomber della squadra, capocannoniere del girone, media di più di un gol a partita; sicuramente la stagione di Luca non è partita male, se poi si pensa anche che la sua Folgore Caratese è in testa al girone a punteggio pieno... Con l'Accademia Isola Bergamasca è arrivata un'altra doppietta, con il gol che apre l'incontro e la rete che permette ai ragazzi di Meregalli di tornare in vantaggio dopo il pari di Lombardo.

UNDER 15

ALESSANDRO LODA (ORCEANA)

La strada per l'Élite è lunga e tormentata, ma se il buongiorno si vede dal mattino... L'Orceana di Burlini sta facendo grandi cose nel girone F e il quinto posto a soli quattro punti dalla vetta ne è la dimostrazione. Da sottolineare nella corsa alla gloria, vanno sicuramente citate le prestazioni di Alessandro: sette partite e cinque gol, di cui l'ultimo decisivo per chiudere la partita con la Pavonese sul definitivo 2-0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter