Under 15
13 Novembre 2025
UNDER15 REGIONALI • Nicolò Burone (Capriatese), Ivan Di Leo (Lucento) e Jacopo Solenne (Carmagnola, 2012)
Una giornata che ha regalato delle emozioni incredibili e che ha portato risultati più che inaspettati. Tra varie rimonte e big match, il colpaccio lo fa il Bulè, interrompendo il filotto di vittorie del Baveno Stresa, che rimane ancora prima in classifica in solitaria, ma che deve lasciare al Lascaris la nomina di unica squadra con sole vittorie in tutta la categoria. Ecco quello che è successo nella nona giornata di campionato.
GIRONE A
La classifica non cambia, ma le squadre si avvicinano di colpo. Questo perché il Bulè ha effettuato il colpo di giornata, andando a pareggiare nei minuti finali nella sfida con il Baveno Stresa, grazie alla rete di Brusati. Un risultato che avvantaggia la NovaRomentin che, in casa della Biellese, non commette sbavature e vince 2-0, lasciando i bianconeri fermi a 21 punti e facendosi raggiungere dal Verbania che fa la goleada nella sfida col Caltignaga con un 9-0. Il match tra Juve Domo e Suno non porta modifiche in classifica: è 2-2 tra le due compagini. Punti preziosi per il Cossato che vince in casa dello Sparta Novara per 2-0 e raggiunge le contendenti in lotta per la salvezza, mentre tra Borgomanero e Accademia del Talento il match è al cardiopalma, con un fantastico 5-3.
GIRONE B
Il Girone B inizia con un anticipo particolare, che porta all’Aygreville punti preziosi: i rossoneri, infatti, effettuano un pareggio a reti bianche con il Vanchiglia. Continua la lotta tra Volpiano e Pro Eureka uscite vincitrici con due partite ricche di gol: Le Foxes firmano la manita sul Settimo, mentre la squadra di Pilone effettua un sontuoso poker sulla Rivarolese, la quale rimane ferma a 16 punti. A sfruttare la sconfitta è il Borgaro che con lo Charvensod effettua una rimonta da capogiro: da 2-0 a 3-2. Sorride anche l’Ivrea che ferma l’Atletico CBL vincendo per ben 2-0. Il Barcanova, invece, si affida alla forza del suo numero 10 Sadraoui per portare a casa un importante pareggio con il River Plaine. Rimonta anche per la Bosconerese che si porta a casa i 3 punti nella sfida contro il Banchette per 2-1.
GIRONE C
Il Lascaris porta a casa un’altra vittoria ed è l’unica squadra di categoria ad aver fatto 9/9 in campionato, andando a ben 27 punti. Vincente è, infatti, il match con il Cenisia, finito per 2-1. Continua a inseguire la coppia Lucento\Sisport, a quota 24 punti. Entrambe, infatti, escono vincenti dai loro rispettivi match con lo Spazio Talent, per 5-2, e il Carrara, per 4-1. Lo stop del Cenisia e del Carrara porta gran vantaggio all’Alpignano che, però, non riesce a sfruttare l’occasione e viene battuta da un ottimo Rosta per 3-0. Sorridono anche Pro Collegno e BSR Grugliasco, che vincono i loro rispettivi match con Caselette (4-2) e Cit Turin (2-1). +3 anche per il Pozzomaina, vittorioso nel match col Paradiso.
GIRONE D
È festa per il Morevilla che aveva tutti gli occhi puntanti per il bug-match col Pinerolo. I ragazzi di Barberis, infatti, riescono ad rimontare l’iniziale svantaggio di 1-0 nel giro di un minuto, coi gol di Zito e Paseri che portano a casa il 2-1 finale e il terzo posto in classifica. Pinerolo che, ora, deve proteggersi anche dalla minaccia Saviglianese, distante ad un solo punto dopo la vittoria sull’Area Calcio per 2-1. Davanti, invece, continua la lotta Centallo-Chisola che, contro Fossano e Cheraschese, non sbagliano. Per i rossoblu un secco 4-0, mentre per i vinovesi è 6-0. Gioia anche per il Carmagnola che riesce ad ottenere i 3 punti dopo un emozionante 3-2 con la Monregale, con il gol di Velotti che porta la vittoria ai ragazzi di Coscarelli.
GIRONE E
Anche nel Girone E, lo show è servito. La CBS non sbaglia il colpo e, grazie alla rete di Brienza, batte il Chieri di misura. Stesso esito anche per l’Accademia Casale, andando a vincere 1-0 nella sfida col Savio Asti e rimane ancorata al secondo posto a pari punti con l’Asti che, con il suo Sallaku, rimonta nella sfida con l’Alessandria. L’anticipo tra Capriatese e San Giorgio dà ragione ai ragazzi di Burone che, in casa, vincono per 3-1 e si staccano sempre di più dal Garino, che nel derby con il Vinovo Sport non riescono a trovare la via della vittoria perdendo per 2-1. Risultato utilissimo per la squadra di Macciola per salire la classifica e arrivare al momentaneo sesto posto. Dietro di lui Sca Asti e PSG che nella sfida salvezza non vanno oltre il pareggio, lasciando le distanze invariate. Sorride l’Acqui il quale trova i 3 punti in una sfida ricca di gol col Derthona, finita 4-2 per la squadra di Bobbio.