Milano
14 Novembre 2025
MILANO • Niccolò Micchetti (Suprema ODB Under 19) e Yuri Bianchi (Devils Under 17) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
NICCOLÒ MICCHETTI - SUPREMA ODB
Tre gol nelle ultime due gare, i più importanti sicuramente sono quelli segnati al Pio XI Speranza: è la doppietta che consente alla Suprema ODB di tornare a muovere la propria classifica; Reti - quelle del classe 2008 - che consentono alla squadra acciuffare un pareggio per 3-3 in una partita che si era messa male.
YURI BIANCHI - DEVILS
Una partita giocata a ritmi infernali per il capitano dei Devils: ovunque in campo, rognoso su tutti i palloni e l'ultimo baluardo in un'impresa in cui ci mette anche la firma: come? segnando il gol che sblocca la partita vinta poi 2-0 dai ragazzi di Varsallona con la temibile Iris. Insomma, Bianchi si conferma ancora un capitano con la C maiuscola.
MARCO CRÒ - RONDÒ DINAMO
Tra i difensori è sicuramente uno di quelli con più gol in campionato; il terzino della Rondò Dinamo, infatti, corona una grande prestazione segnando il gol del momentaneo 2-0 con la Lombardia Uno; la partita poi finirà 3-2 per i sestesi che tornano a vincere per la prima volta dal 12 ottobre.
LUCA GRISOLIA - SANGIULIANO CVS
MVP assoluto del weekend, eletto anche il miglior classe 2011 nel sondaggio settimanale. Luca Grisolia, capitano del CVS, balza agli onori della cronaca grazie ad una grandissima prestazione condita con un golasso al Leone XIII; rete in fin dei conti decisiva per il 3-2 finale in favore dei rossoblù.
RICCARDO CECCHETTI - VICTO RHO
Stare a digiuno non piace a nessuno, tantomeno alla Victor Rho che dopo quasi due mesi dall'ultima e unica vittoria riassapora i tre punti battendo 4-3 la Virtus Cornaredo in un match al cardiopalma. Alla fine la risolve un gol proprio di Cecchetti, sempre tra i migliori in questa prima parte di stagione, che insacca una punizione addirittura dalla trequarti.