Cerca

Ivrea, il punto dell'8° giornata: Gassino '01 ai Regionali

rsz_gastaldo

Negli Allievi 2000 vittoria importantissima per il Settimo di Cignola che batte in trasferta 2-1 il Gassino di Nervo e agguanta la seconda posizione (valida l'accesso diretto ai Regionali) a tre giornate dal termine. Dagli Allievi fb il primo verdetto: il Gassino di Marco Gastaldo travolge 5-0 il Castiglione e diventa la prima squadra in ordine di tempo di tutto il Piemonte a qualificarsi per i Regionali.

ALLIEVI – Certezza Volpiano, per il secondo posto bagarre a quattro Situazione ancora incerta ed emozionante: se il Volpiano di Vogliotti è in piena fuga (21 punti dopo il 10-1 al Caselle), per la seconda posizione è invece ancora tutto aperto con una lotta a quattro e un solo scontro diretto ancora da disputarsi (San Mauro-Ciriè all'ultima giornata). Parte in pole position il Settimo di Cignola, che ottiene tre punti pesantissimi in casa del Gassino di Nervo (2-1 con i gol di Caposele e La Ganga per i viola e la rete di Castellucci per gli ospiti) volando a quota 16; a seguire il Ciriè (vincente 1-0 sul Pavarolo) a 15, con Mathi Lanzese e San Mauro a pari merito a 14.

ALLIEVI FASCIA B – Leggendario Gassino, battuta d'arresto Settimo Veste rossoblù e viene dalla collina la prima squadra in assoluto del Piemonte a qualificarsi per i Regionali: è il Gassino di Marco Gastaldo, che timbra il pass battendo nel derby i cugini del Castiglione 5-0. Il Settimo non riesce a capitalizzare il turno di riposo del San Mauro e viene fermato in casa 0-0 dall'Ardor San Francesco, sprecando l'impossibile. La strada si fa così in salita per i viola, che a questo punto devono puntare a difendere il terzo posto valido gli spareggi.

GiOVANISSIMI – Al prossimo turno big match tra Volpiano e San Mauro, Settimo terzo incomodo Il Volpiano riposa, il San Mauro ne approfitta e accorcia le distanze sbrigando facilmente la pratica Vallorco (7-0), portandosi a 17 punti ad appena -1 dai canavesani in prima posizione. Decisivo sarà lo scontro tra le due compagini al prossimo turno. Torna al successo La Chivasso, guidato occasionalmente dal vicepresidente Ozimo che sostituisce Defilippi, promosso nello staff tecnico della juniores biancorossa di Giraulo.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Strambinese da dieci con lode, insegue il Volpiano Turno di riposo di gioia per la Strambinese di Simone Margaro: con l'1-1 tra Vallorco e Settimo e il 3-1 della Rivarolese sul Ciriè, gli alti canavesani con 21 punti sono sono ad un passo dai Regionali. Questione d'orgoglio per il Volpiano il match del prossimo turno proprio contro i ragazzi di Margaro, per passare ai Regionali da prima classificata in tutte le annate della delegazione di Ivrea. Luca Cavallero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400