Cerca

Lavora con noi

Ritieni che nel tuo futuro ci sia l’informazione o comunque la comunicazione? Vuoi diventare un giornalista? Ti offriamo l’opportunità di raggiungere il primo fondamentale obiettivo e cioè l’iscrizione all’albo dei giornalisti. Come lo facciamo? Attraverso il lavoro riconosciuto, certificato e con la retribuzione necessaria richiesta per iscriversi all'ordine, in una redazione dinamica, appassionata e motivata. Tu ci aiuti a confezionare il giornale nei momenti in cui l’attività è ai massimi e noi ti facciamo una formazione continua. Al termine dei due anni avrai tutti i requisiti necessari.

Qual è l'impegno richiesto? Quando i campionati sono attivi, circa 20/25 settimane (dipende dai campionati), un pomeriggio per la formazione teorica in settimana e poi il fine settimana. Quando i campionati sono fermi la formazione viene solitamente spostata al sabato.


In che cosa consiste la formazione? Inizieremo con le regole basi: come si scrive un articolo sulla versione cartacea e come invece lo facciamo sull'edizione digitale, come si gestiscono i Social, come si fanno le interviste. Ti insegneremo a verificare le notizie, ad utilizzare i dati per estrapolare degli articoli. Ti aiuteremo a capire e ad applicare in maniera rigorosa il codice di deontologia professionale che dovrà essere il tuo spirito guida per tutta la durata della professione. In particolare, poiché il nostro giornale si occupa di ragazzi non ancora maggiorenni, ti spiegheremo cos'è la Carta di Treviso che deve per noi essere la Stella Polare di tutta l'attività.

Territori ai quali è destinata la possibilità di collaborare con SprinteSport Piemonte:
Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Ivrea, Pinerolo, Cuneo

Per informazioni e invio curriculum redazione di Torino:
Mail: redazione.piemonte@sprintesport.it
Contatto con la redazione: 011.197.40.111


Territori ai quali è destinata la possibilità di collaborare con SprinteSport Lombardia:
Bergamo, Brescia, Legnano, Varese, Milano, Monza

Per informazioni e invio curriculum redazione di Milano:
Mail: redazione.lombardia@sprintesport.it
Contatto con la redazione: 02.30.35.23.23

Oppure invia il tuo curriculum direttamente a: selezione@sprintesport.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti