Si terrà
martedì 11 febbraio a partire dalle ore 18 presso la
Feltrinelli di
piazza C.L.N. la presentazione del libro
“Sport Digital Marketing” (Dario Flaccovio Editore) di
Arianna Ioli. Un testo che costituisce
un unicum nel panorama dei libri sportivi legati alla tecnologia e al web, edito all’interno della collana “Web Book” della casa editrice
Dario Flaccovio.
Arianna Io
li,
storyteller, copywriter riminese, coordinatrice e
content manager dello Sport Digital Marketing Festival, analizza diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport. Ognuno di loro esce allo scoperto con segreti e strategie per affermarti online.
Non una semplice teoria, ma
lezioni pratiche e dal taglio operativo sul mondo del digital marketing applicato allo sport business a 360 gradi: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing, con le migliori case history degli ultimi anni, per portare il lettore su un campo in cui vale davvero la pena giocare.
Dal caso vendita di biglietti, implementato grazie alla campagna marketing di
Tom Schreurs, ex responsabile social della squadra olandese
FC Twente, all’esempio di
Frank Vitucci, allenatore di basket italiano, parte della nuova generazione di allenatori ai tempi dei social, tra giocatori influencer e sportivi in campo su Instagram.