Cerca

News

Parabiago: ufficiale l'allestimento di una Under 18, idea Refraschini per la panchina

Con una nota apparsa sui canali social della società granata è stata resa nota la volontà di creare una squadra composta interamente da 2004

Roberto Refraschini, Parabiago

Roberto Refraschini, il nome più caldo e probabile per la panchina dell'Under 18 granata

Che l'Under 18 stia dividendo e non poco le società della Delegazione provinciale di Legnano è ormai cosa nota: tra chi ha scelto di inserire la nuova categoria dell'agonistica (con tanto di nome dell'allenatore di riferimento, vedi Canegrate e Soccer Boys) e chi invece, ha preferito far salire i proprio 2004 direttamente in Under 19.

Tra chi vuole ampliare il proprio vivaio troviamo il Parabiago, che con una nota ufficiale ha reso noto l'allestimento di una nuova compagine costituita interamente da classe 2004, ovvero l'Under 18.

Chi ci sarà in panchina? Un nodo ancora da sciogliere. Il Parabiago non ha infatti ancora ufficializzato gli allenatori per la prossima stagione, ma certamente sta lavorando su diversi fronti. Uno dei nomi più papabili per l'Under 18 però potrebbe essere quello di Roberto Refraschini, che ormai da due stagioni segue i classe 2004; c'è poi da dire che diversi elementi del gruppo il tecnico li conosce da ancor prima, dai tempi della Mocchetti (n.d.r. dove allenava proprio l'annata 2004) Insomma Refraschini sembrerebbe la scelta più ovvia per seguire la nuova categoria, ma si attendono ancora le diverse ufficialità.


Questa la nota ufficiale apparsa sul sito della società granata:

In merito all’organizzazione per la prossima stagione sportiva 2021/22, F.C. Parabiago rende noto che, come più volte auspicato dalla FIGC, allestirà una nuova squadra nel settore giovanile la quale parteciperà al neo Campionato Under 18 riservato ai giocatori nati nel 2004.

Una decisione presa per ribadire quanto il club ponga attenzione verso la crescita sportiva e sociale dei nostri giovani.
Con la nuova categoria, i calciatori classe 2004, che non hanno potuto confrontarsi nel campionato allievi a causa del blocco dell’attività, avranno l’opportunità di tornare in campo in una competizione a loro interamente dedicata e potranno continuare a svolgere attività di Settore giovanile con vincolo annuale.

Campionato Under 18 che, anche in relazione al numero di iscrizioni, alla composizione dei gironi e visto l’organico del F.C. Parabiago potrebbe includere la squadra granata nella competizione Regionale, su questo argomento arriveranno ulteriori specifiche da parte della società e dalla federazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400