Cerca

News

Amor Sportiva e Robur Saronno pronte a collaborare per le giovanili

Nuova partnership nella Delegazione Provinciale di Legnano tra le due realtà saronnesi con la Robur che si occuperà solamente della pre agonistica

Amor Sportiva

Amor Sportiva e Robur Saronno hanno deciso di legarsi in una collaborazione

Che questo nella Delegazione di Legnano sia l'anno delle collaborazioni è ormai fuori da ogni dubbio. Il tutto era partito lo scorso giugno con l'ufficialità della partnership fra Sporting Cesate ed FBC Saronno, che hanno dato vita alla SC United, realtà pronta a diventare un polo importante alle porte di Milano.

Era poi toccato a Marnate e Gorla Maggiore, con quest'ultima che dopo circa 50 anni “perso” il proprio campo era alla ricerca di una nuova casa, e l'ha trovata in quel di Marnate Nizzolina.

Ma non dimentichiamoci di Uboldese e Aurora Cerro Maggiore Cantalupo, che hanno deciso di collaborare sul fronte delle categorie giovanili, che con tutta probabilità dalla prossima stagione giocheranno presso il centro sportivo di Uboldo.

Ma non è finita qui: anche le due realtà saronnesi, Robur Saronno e Amor Sportiva hanno deciso di intraprendere una collaborazione. Una partnership che era cominciata già lo scorso anno con i classe 2007 che dalla Robur erano passati all'Amor Sportiva. Ora le due realtà sportive di Saronno hanno deciso di collaborare a trecentosessanta gradi: dalla stagione 2021/22 i giocatori della Robur (annate relative ai gruppi 2006 e 2008) verranno integrati nelle formazioni dell'Amor Sportiva.

Dunque, l'Amor Sportiva continuerà ad occuparsi sia di settore pre agonistico sia delle categorie giovanili, mentre la Robur si concentrerà solo sulla non agonistica, quindi con un impegno che vedrà la società concentrarsi e rivolgersi ai bambini nati dal 2009 al 2016. Dunque un ennesimo punto di riferimento nella città di Saronno, fra due realtà che da sempre hanno trovato una certa unione d'intenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400