Cerca

News

Accademia Bustese: la società granata entra nell'orbita Pro Vercelli

Siglato l'accordo per l'ingresso nella Pro Vercelli Lion Academy, la realtà di Busto Garolfo inserisce un altro tassello importante

Accademia Bustese

Il Responsabile Lion Academy Massimo Gardano con il presidente dell’Accademia Bustese Enzo Locatelli

Continuano le novità in casa Accademia Bustese: dopo l'allestimento di una prima squadra (che partirà dalla Terza Categoria), è ufficiale l'ingresso della società granata all'interno della Pro Vercelli Lion Academy.

L'accordo di collaborazione fra le due realtà sportive prevede, come di consueto, corsi di aggiornamento per tecnici e dirigenti, sedute di allenamento congiunte, valorizzazione dei migliori talenti e molte iniziative congiunte.

Per la società di Busto Garolfo l'accordo con la Pro Vercelli sarà un modo per «aumentare la qualità tecnica della nostra proposta e di offrire ai nostri migliori giocatori uno sbocco di alto livello»; insomma un tassello in più per i bustesi che erano già Scuola Calcio riconosciuta.


Questo il comunicato ufficiale apparso sui canali social della Pro Vercelli:

La F.C. Pro Vercelli 1892 annuncia l'ingresso della società ASD Accademia Bustese all'interno della PRO VERCELLI LION ACADEMY.
Il progetto ha come scopo quello di porre sotto la visione degli osservatori i ragazzi delle società affiliate, coinvolgendoli con progetti all’interno della società con l’obbiettivo finale di valorizzare al massimo ogni giovane calciatore che si affaccia a questo mondo.

Benvenuti all'interno della nostra famiglia Leoni!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400