Cerca

News

La replica di Antonio Del Giudice, ormai ex tecnico dell'Accademia Bustese

L'ex allenatore dell'Under 15 granata ha voluto sottolineare i motivi delle dimissioni: «Lascio a malincuore per eventualità professionali, ma ad oggi non c'è ancora nulla di ufficiale»

Antonio Del Giudice

Antonio Del Giudice, ex tecnico Under 15 Accademia Bustese

Dopo il cambio di panchina dell'Under 15 regionale dell'Accademia Bustese, Antonio Del Giudice – ormai ex tecnico dei granata – ha voluto specificare meglio i motivi che lo hanno portato a dimettersi dall'incarico.

«A malincuore ho dovuto lasciare per motivi strettamente professionali - spiega Del Giudice – A breve termine ci potrebbero essere motivazioni che non mi permetterebbero di continuare con un gruppo splendido. Ho preferito comunicare sin da subito alla società cercando di preventivare delle scelte; ad oggi non ho alcuna squadra, ma a livello professionale, ripeto, ci potrebbero essere degli impegni lavorativi che non mi potevano portare a seguire al meglio i ragazzi».

Nelle parole di Del Giudice c'è sicuramente un po' di tristezza nell'aver dovuto lasciare la propria squadra: «Auguro il meglio al nuovo allenatore, tengo a ringraziare chi ha lavorato con me sul campo, in primis Luca Battioli e Davide Monolo che sicuramente daranno un apporto importante anche al nuovo allenatore. I 2007 sono un gruppo omogeneo che otterrà sicuramente grandi risultati. Con loro ho vissuto il periodo travagliato del Covid e quindi forse ci siamo legati ancora di più, ero subentrato a settembre dello scorso anno, ma nonostante tutte le difficoltà del caso eravamo riusciti a creare qualcosa di bello».

In conclusione Antonio Del Giudice ha voluto sottolineare: «Vorrei anche precisare di aver dato massima disponibilità alla società, a titolo gratuito, per dare una mano affiancando nel lavoro il nuovo allenatore. Ho ritenuto opportuno comunicare sin da subito questa eventualità – che però resta ancora un'eventualità – e auguro il meglio a tutti, specialmente al mio gruppo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400