News
09 Settembre 2021
Bobo Scandroglio, nuovo innesto nello staff tecnico del Cas Sacconago
C'è il profumo delle grandi novità in casa Cas Sacconago, specie per quanto riguarda la Scuola Calcio: fra le fila dei blues è in arrivo Bobo Ibrahiman Scandroglio (che molto probabilmente seguirà il 2013).Un tassello più che importante per la società guidata da Lelio Gallazzi, che ha deciso di mettersi a lavorare partendo dalle fondamenta.
Per Scandroglio trafila nel settore giovanile del Varese, esordio in C2 e poi la Primavera con l’Empoli (con cui nella stagione 98/99 conquista lo Scudetto) anche grazie all’aiuto del suo procuratore Paolo Bordonaro. Correva la stagione sportiva 2004-2005: a Milano Marittima arriva il primo reality tv a sfondo calcistico. La squadra scelta per "l'esperimento" è il Cervia, che partecipava al campionato d'Eccellenza dell'Emilia Romagna, girone B, nel Cervia di Ciccio Graziani c'era anche un giovanissimo Bobo Scandroglio. Bobo Scandroglio continua a giocare a calcio fino al 2011, concludendo la carriera con la maglia della Bustese, in Eccellenza. Ottiene anche il patentino Uefa B, allena le giovanili dell'Inveruno, società di Serie D in provincia di Milano. Poi l'esperienza con il Buscate e adesso, dopo un paio di stagioni fermo, la nuova avventura con la maglia Cas Sacconago.
A raccontare la grande novità Andrea Longo, responsabile del settore giovanile del Cas Sacconago: «Questa scelta è ovviamente avvenuta in sinergia con il presidente, e abbiamo scelto di investire sugli istruttori, specie per la Scuola Calcio. Ripartiamo dal basso per andare a lavorare maggiormente sul settore giovanile e non solo sulla prima squadra o l'Under 19. Conosco Bobo in prima persona, e so che con i piccoli può dare veramente tanto».
Intanto definiti anche tutti gli altri tecnici: Eros Borghi che si occuperà dei 2014, Paolo Palatresi che tirerà le redini dei 2010 e Massimo Lo Cello che seguirà i classe 2007.
Attualità e cultura Ultime news