Cerca

News

Terremoto alla Delegazione di Bergamo: si dimettono Bertoletti e tutti i componenti

Nella mattinata di oggi il Delegato e tutta la sua squadra hanno rassegnato le dimissioni nelle mani di Carlo Tavecchio. Alla base della decisione i dissidi con il consigliere Bellani

Amleto Bertoletti

Amleto Bertoletti ha lasciato la carica di Delegato dopo pochi mesi

Delegazione di Bergamo azzerata in seguito alle dimissioni in blocco di questa mattina di tutti i componenti a partire dal Delegato Amleto Bertoletti e il suo vice Giovanni Tormena. Il motivo della decisione, a quanto riferito, è legato ai dissidi degli ultimi mesi tra il consigliere bergamasco Gianlauro Bellani e l'ormai ex Delegato che, dopo aver annunciato la sua decisione ai componenti della Delegazione ha trovato completa solidarietà tanto da essere seguito da tutti. Cosa che in altre Delegazioni non è accaduta (si pensi a Varese e a quanto avvenuto lo scorso gennaio…).
Bertoletti e tutti i componenti della Delegazione erano in carica dallo scorso 16 gennaio, giorno in cui il primo consiglio direttivo del Comitato Regionale Lombardia ratificò le nomine. 
Ora la palla passa al Comitato Regionale Lombardia che dovrà nominare un reggente che con molta probabilità sarà proprio il consigliere Bellani.

SUL GIORNALE DI LUNEDI' AMPIO APPROFONDIMENTO CON TUTTI I RETROSCENA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400