Cerca

Mercato Giovanili

Baranzatese: per la prossima stagione la società si affida a Raffaele Monterosso, definite le panchine

L'ex Sempione Half si tinge di gialloblù: allenerà l'Under 17 e sarà anche il responsabile del settore giovanile in collaborazione con Umberto Piccinni

Raffaele Monterosso

Raffaele Monterosso, dalla prossima stagione alla Baranzatese

Nel futuro della Baranzatese ci sarà Raffaele Monterosso e nel futuro di Raffaele Monterosso ci sarà la Baranzatese. Giunta al termine l'esperienza del tecnico al Sempione Half, le due parti si sono scelte per la stagione 2021/2022. L'allenatore, che nella sua nuova società si occuperà dell'Under 17, ha dichiarato: «Io e i miei collaboratori al Sempione eravamo molto legati alla vecchia proprietà e, soprattutto, ai Favatà che stimavamo e stimiamo come persone. Con l'arrivo della nuova presidenza c'è stata voglia di innovare e dunque ho capito che anche per me era arrivata l'ora di cambiare. Tra le varie proposte che mi sono arrivate, ho deciso di legarmi alla Baranzatese perché il presidente è estremamente ambizioso, vuole vincere ed è una persona che conosce e vive il calcio». Gli obiettivi e le intenzioni di Monterosso e della società, dunque, combaciano. Non appena arrivato nel nuovo ambiente, il tecnico è rimasto immediatamente folgorato dal clima che si respirava: «Conoscevamo già il contesto calcistico di Baranzate, ma chiaramente viverlo dall'interno è tutt'altra cosa. Sono tutti molto affiatati e compatti nel raggiungere gli obiettivi. Personalmente, mi sono sentito da subito a mio agio e questa cosa è molto bella ma soprattutto è molto importante. Il benessere dell'ambiente, secondo me, è alla base del calcio dilettantistico, perché in un clima disteso si è più spronati a dare il massimo e questo vale veramente per tutti quanti, a partire dagli allenatori e dirigenti fino ad arrivare, ovviamente, ai ragazzi, che sono i veri protagonisti di questo sport e di questo settore». 

Monterosso, oltre ad occuparsi della squadra composta dai classe 2005, sarà anche il responsabile del settore giovanile e scolastico, in collaborazione con Umberto Piccinni. La panchina dell'Under 16 sarà affidata a Giuseppe Fratto. L'Under 15 sarà allenata da Luca Spadoni, mentre l'Under 14 sarà in mano a Gianluca Lardera, allenatore già alla Baranzatese lo scorso anno che lascia i 2006 per dedicarsi ai 2008. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400