Cerca

Mercato Giovanili

Lombardina: scelte fatte per le panchine, Under 16 a Vito Lombardi, presa la decisione sulla formazione dell'Under 18

Saranno tre le squadre nei campionati provinciali, il direttore tecnico sulla nuova categoria: «In società abbiamo scelto di non partecipare»

Vito Lombardi Lombardina Under 15 Direttore Tecnico

Vito Lombardi, direttore sportivo della Lombardina e allenatore dell'Under 15

Anche in casa Lombardina sono state fatte le scelte per quanto riguarda le panchine del settore agonistico. Al via, in maniera praticamente ufficiale, i lavori per la stagione 2021/2022 e, com'è giusto che sia, il punto di partenza sono i tecnici. Le squadre che affronteranno i campionati provinciali saranno tre, formate dai ragazzi che vanno dall'annata 2008 fino a quella dei 2006: proprio questi ultimi per i prossimi impegni saranno guidati da Ivano Lucidi; l'Under 15 vedrà in panchina Vito Lombardi; infine, l'Under 14, che vedrà Marco Sforzin seguire i ragazzi nel loro primo anno di calcio a 11.

Oltre ad occuparsi dell'Under 15, Vito Lombardi è anche direttore tecnico della Lombardina e sulle ambizioni per la stagione 21/22: «Ci piacerebbe portare quante più squadre riusciremo ai campionati regionali. I nostri ragazzi sono in gamba e quindi vogliamo sfruttare al massimo le loro caratteristiche e la loro bravura per raggiungere il miglior risultato possibile nel corso dell'annata. Come società non ci manca assolutamente nulla, sotto tutti gli aspetti, in primis il centro sportivo per esempio è assolutamente top. Adesso dobbiamo abbinare a tutto ciò che già abbiamo conseguito anche della concretezza sul campo». L'obiettivo di far bene per raggiungere i regionali non è soltanto un traguardo per l'immediato, ma anche per il futuro più lontano: «Con delle promozioni diventeremmo sicuramente più "attraenti", avendo così più possibilità di portare in società ulteriori ragazzi promettenti che possano poi dare il loro apporto alla maglia».

Breve il commento del dt sull'Under 18: «Non parteciperemo, è stata una scelta fatta a livello societario per via delle problematiche legate all'organizzazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400