Cerca

News

Paderno Dugnano, nasce un nuovo progetto dedicato ai ragazzi: attenzione a famiglie e atleti, per non lasciarli più soli

L’attività promossa cerca di ridurre le problematiche riguardanti costi da sostenere e a migliorare le strutture

Paderno Dugnano

Fc Paderno Dugnano SSD ARL: ecco il nuovo logo

A Paderno Dugnano nasce un progetto volto alla rinascita sportiva ed al sostegno psicologico ed economico di famiglie e ragazzi. Ad elaborarlo la società FC Paderno Dugnano SSD ARL che si pone come obiettivo la maggiore partecipazione sportiva da parte dei giovani grazie ad iniziative volte a cercare di ridurre alcune problematiche come quelle relative ai costi da sostenere e dei servizi in generale, fondamentali per apportare delle modifiche importanti nel mondo calcistico, e nel modo in cui esso può venire in aiuto ai giovani che si approcciano a questo sport. Tra tutto c’è un’attenzione particolare ai percorsi di miglioramento psicofisico degli atleti ed il coinvolgimento degli stessi genitori e atleti all’interno della realtà calcistica locale.

Inoltre, si punta anche a favorire il calcio femminile. Il progetto dovrebbe avere la durata di cinque anni e vorrebbe coinvolgere delle organizzazioni operanti nel sociale. La nota positiva è che ci sono già due realtà che hanno accettato di essere coinvolte nel progetto, vale a dire la ASD Suprema OdB e la ASD Paderno Dugnano, le quali hanno deciso di concentrarsi su particolari aspetti: la prima cercherà di dare più spazio alle categorie che sul medio e lungo periodo consentiranno alla società di poter costruire una prima squadra solida così da poter ambire al campionato di Promozione e permettere a chi vorrà fare parte di questa società di poter giocare ed ambire alla categoria senza doversi trasferire nelle zone limitrofe. La seconda, invece, punterà tutto sul calcio femminile in modo tale da dare spazio a quelle bambine ed adolescenti che si vogliono avvicinare al mondo del calcio senza apprensione e con la voglia di divertirsi e trovare dei percorsi di avviamento adeguati.

Un progetto importante, dunque, che mette al centro dell’attenzione i ragazzi e la ripartenza in un momento storico molto instabile in cui tutte le istituzioni, come principalmente la scuola, è venuta meno e sono mancate le figure di rilievo percorso di ogni calciatore, soggetti che importanti come lo possono essere gli allenatori ed i professori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400