Ad una giornata dal termine a Monza ancora nulla è deciso e per l’accesso ai regionali ci sono ancora molte situazioni da definire. Ora vediamo, girone per girone, la situazione per la categoria Allievi. 9 i posti, per le prime tre di ogni girone.
Girone 1: Girone tutto sommato già ben definito con
Vimercatese e
Cosov già passate al prossimo turno. Manca da definire la terza squadra qualificata. A cercare di aggiudicarsi il terzo posto c’è un bel gruppone di squadre:
Vibe Ronchese 23,
La Dominante 22,
Biassono 22,
Aquile Brianza 22 e
Casati 21. Sulla carta non dovrebbero esserci sorprese visto che la Vibe gioca in casa contro la
Concorezzese. Ma nel calcio non è mai detto e visti gli altri incroci che vedono:
Casati Arcore-Pro Lissone (1)
Aquile Brianza-N. Usmate (9)
Brugherio (8)-La Dominante
Biassono-Cosov (26)
Ancora tutto da giocarsi negli ultimi 80 minuti, con la Vibe che vuole fortemente far valere il proprio vantaggio ai danni delle inseguitrici.
Girone 2: In questo raggruppamento solo la
Speranza Agrate è sicura dell’accesso alla prossima fase primaverile. Gli altri due posti se li giocano tre squadre:
BM Sporting (24),
Olimipic Trezzanese (24) e
Carugate (23). Il calendario vede all’ultimo turno lo scontro diretto tra BM e Carugate (a Basiano), mentre la Trezzanese giocherà in casa contro il
Pierino Ghezzi. Sulla carta uno dei due posti mancanti dovrebbe essere della Trezzanese, mentre il terzo verrà deciso dallo scontro diretto, una partita dalla valenza dentro o fuori, che vede la squadra allenata da Caroppi in leggero vantaggio visto il punto in più in classifica, che gli consente di avere a disposizione 2 risultati su 3.
Girone 3: Questo è stato fino a settimana scorsa il girone più in bilico di tutti. Ma visto l’inaspettato pareggio del
Bovisio sul campo della
Pol.Nova, la situazione sembra delineata, anche se mancano ancora 80 minuti di gioco. Nel prossimo turno il
Varedo (29) dovrà vedersela con l’ostico
Meda per l’accesso ai Regionali. Questa sembra essere la partita più decisiva visto il valore delle due squadre. Apparentemente più facile il turno per le altre copoliste ed inseguitrici. Il Bovisio, unico inseguitore, dovrà sicuramente vincere sul campo del
San Fruttuoso e sperare nel passo falso del Varedo oppure del
Base 96 che affronterà fra le mura amiche il
Molinello o anche del
Verano che domenica giocherà in casa contro il
San Rocco, fanalino di coda del raggruppamento.
Valerio Amati
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96