Cerca

DB Cesano, il direttore sportivo Andrea Berti illustra il nuovo progetto: «Pensiamo in grande, lavorare con il Monza ci darà tanto»

Db Cesano prima squadra 2019/2020

La formazione della prima squadra del DB Cesano nella scorsa stagione

Tempo di rivoluzione in casa DB Cesano: la società rossoblu, infatti, ha avviato una vera e propria operazione di rinnovamento, partita già lo scorso anno con la collaborazione con il Monza. «Nonostante il blocco delle attività durante la quarantena non siamo rimasti a guardare» spiega Andrea Berti, il nuovo Ds dell'area agonistica: «Per prima cosa è stata riconfermata la collaborazione con l' A.C. Monza. In seguito, abbiamo inoltrato la richiesta per entrare nel gruppo ristretto delle Scuole Calcio d'Elìte della Lombardia; a tal fine proporremo varie convenzioni con le scuole primarie del territorio e verrà proposto un fitto programma di incontri con professionisti dell’area pedagogica, psicologica e medico sportiva per la prossima stagione. Questi incontri previo accordi con l’Amministrazione saranno aperti a tutte le società sportive del Comune e delle Società dei comuni limitrofi di qualsiasi disciplina sportiva e saranno rivolti a tutto lo staff e ai genitori». Un progetto parecchio ambizioso, che prevede anche dei nuovi ingressi nell'organigramma societario, come Claudio Chiaratti, il nuovo Dg e Leonardo Adorisio, il nuovo responsabile della pre-agonistica: «Sono state inserite nuove figure che si occuperanno di ogni area, dall’agonistica al settore giovanile fino all’attività di base» continua Berti «Inoltre sono state introdotte nuove figure di tecnici laureati in scienze motorie che si occuperanno della preparazione atletica di tutte le categorie agonistiche e dello sviluppo delle abilità coordinative degli atleti più piccoli». Questo grande entusiasmo ha sicuramente fatto bene al DB Cesano che, negli ultimi mesi, «ha visto un incremento notevole di tesserati, giunto a circa 300 unità tra atleti e tecnici» sottolinea con grande orgoglio il Ds. Focalizzandoci ora sulla questione più importante, ossia la collaborazione con il Monza, il Ds Berti spiega «Il lavoro in sinergia con i biancorossi nasce lo scorso anno, dal momento che il Monza da spazio alla qualità e all'estro, non solo al fisico. Questo tipo di collaborazione, inoltre, darà la possibilità ai nostri tesserati di partecipare ad eventi e partite della prima squadra del Monza, oltre che a giocare delle amichevoli con loro per una vera esperienza formativa: in aggiunta la scuola calcio utilizzerà la divisa dei biancorossi». «Tre anni fa» racconta il Ds «il presidente Pozzoli fece un grande investimento ristrutturando il campo e rendendolo sintetico. Quest’anno siamo riusciti a portare tutti i ragazzi ad allenarsi sullo stesso campo. L’investimento, inoltre, ci ha permesso di affittare il campo da gioco per il CSI». Ponendo uno sguardo, infine, all' under 19 e alla prima squadra del DB Cesano Berti rivela «La Juniores dovrà supportare la prima squadra: ci siamo dati tre anni di tempo per avere settori giovanili di qualità. Per quanto riguarda la prima squadra l'obiettivo rimane quello di salire di categoria».
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400