Cerca

Mercato Giovanili

Preparativi in casa Virtus Inzago: confermato Luca Marcon per l'Under 19, grande novità per l'Under 17

L'ex tecnico dei 2007 Riccardo Vimercati viene promosso con gli Allievi del gruppo misto tra 2005 e 2006

Virtus Inzago Under 19

Continua il sodalizio tra Luca Marcon e il gruppo dell'Under 19 delle aquile di Inzago

Si prepara a ripartire la Virtus Inzago del presidente Massimo Lamperti, nel tentativo di tornare a quel processo di crescita auspicato all'inizio della stagione passata. Nella passata estate le aquile di Inzago si erano subito segnalate come società in grande ascesa: dal rinnovato centro sportivo, alle formazioni di Prima Squadra e Juniores che si preparavano ad essere grandi protagoniste nei propri gironi. Ecco allora che nelle ultime settimane è stato ufficializzato il comparto tecnico per quanto riguarda il settore agonistico che novità e conferme.

• UNDER 19. La prima grande conferma riguarda la guida tecnica per la formazione Juniores, affidata per la seconda stagione consecutiva alle sapienti mani di Luca Marcon. Cresciuto nel panorama calcistico milanese, dove arrivò a toccare le vette più alte alla guida dell'Enotria, Marcon prende la guida dell'Under 19 della Virtus la scorsa estate assieme ad Ambrogio Cerea, anch'esso confermato nel ruolo di vice allenatore. Sua la squadra che più sorprese all'inizio della passata stagione con i 6 punti conquistati in 4 gare - con una gara persa a tavolino nell'esordio contro lo Sporting Valentinomazzola -, e la dimostrazione, con le gare di campionato e Coppa Lombardia, di un reparto offensivo stratosferico ed un potenziale enorme che non vedeva l'ora di sbocciare. Ora per lui la possibilità di ripetersi con un gruppo che verrà arricchito con l'ingresso dei 2004 di Luca Besana, altra formazione ricca di talento. 

 

• UNDER 17. La novità per il settore agonistico della Virtus riguarda gli Allievi: a causa degli esigui numeri delle ultime settimane si va verso la formazione di un'unica formazione composta da 2005 e 2006. Qui la novità vede la promozione di Riccardo Vimercati, volto storico della Virtus, che passa cosi dai suoi 2007 alla formazione dell'Under 17. Dal campo, sempre con la maglia gialloblù, alla panchina dove iniziò proprio con il gruppo esordienti dei 2007 strappando da subito grandi risultati e dimostrandosi allenatore valido e dal futuro brillante. L'unico dubbio riguarda il gruppo dell'Under 14 dove al momento è ancora al lavoro il DS Lorenzo Motta nella scelta del nuovo tecnico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400