Cerca

Giovanili

Monza, il riepilogo del turno infrasettimanale: tutti i risultati dall'Under 17 all'Under 14

Tra martedì e mercoledì sono scese in campo le squadre che si son viste rinviati gli appuntamenti del weekend a causa della mancanza di fischietti disponibili, ecco come sono andati i recuperi

Città di Cornate-Olimpic Trezzanese Under 16

Il Città di Cornate e l'Olimpic Trezzanese appena entrate in campo, poco prima del fischio d'inizio della gara terminata poi 4-1 per i padroni di casa

Come da titolo, tra ieri e avantieri sono scese in campo le squadre che purtroppo, a causa dell'ormai risaputa e (mal)digerita penuria di arbitri, non hanno potuto giocare le loro partite nel weekend del 16 e 17 ottobre. I recuperi sono stati fissati per le serate appunto di martedì e mercoledì e ora, al triplice fischio definitivo anche degli ultimi match, è possibile tirare le somme di questo turno infrasettimanale.

Apre i discorsi il Girone C dell'Under 17: tutte le squadre del gruppo hanno sperimentato un weekend di paura, con i 2005 brianzoli che hanno dovuto aspettare martedì per disputare la terza giornata del campionato. Il Nuova Frontiera, grazie alla doppietta di De Ponti e alle reti di Di Stefano e De Costanzo riesce a conquistare i tre punti contro gli ospiti del BM Sporting, in un match decisamente non avaro di emozioni terminato 4-2. Vittorie esterne per il Città di Cornate con lo Sporting Mazzola e del Cassina Calcio in casa dello Sporting TLC: i gialloverdi si impongono con i gol di Villa, Abdel, Taldo e Bochicchio, con quest'ultimo che compare due volte sul tabellino che recita 1-5; il Cassina invece subisce un gol ma ne segna tre, mandando in gol Jimenez, Monaco e Pizzati. Nell'ultimo incontro del girone, tutto anche troppo facile per il Pozzuolo, che all'Argentia strappa tre punti con sette acuti: due di Di Cianno e gli altri di Rossi, Pasquariello, Sozzi, Castro e Nebuloni. In campo martedì anche l'Under 16, con tre incontri del Girone F, nei quali si segnalano tre successi casalinghi: l'All Soccer vince e convince con la Nuova Usmate per 6-0, a gonfiare la rete Jimenez, Sogne, due volte Ferron e due volte anche il 2007 Ayovi; sette gol della Juvenilia con la Gerardiana, con i padroni di casa che esultano grazie alla tripletta di Leanza e ai gol di Crintea, Re de Paolini, Mariani e Cicolella; conclude il Città di Cornate, che con Pecorella, Beretta e Falcetti fa 4-1 con l'Olimpic Trezzanese. Il Liscate Under 15 vince 8-1 con il Pozzo: grande giornata per la squadra di casa, che riesce a portarsi avanti con le doppiette di Provenzano e Sibilio, ma anche con i gol non meno importanti di Cirulli, Invernizzi, Da Ros e Lemma. Chiude il martedì di calcio giocato il Verano Carate, che con l'Under 14 riesce ad avere la meglio sul Limbiate: successo di misura con le cortesie di Russo, autore del gol e, dunque, matchwinner.

Mercoledì apre le danze l'Under 16, con la partita mancante del Girone F, ossia Vibe Ronchese-Ges Monza, con gli ospiti che vincono di misura, segnando un gol e mantenendo la porta imbattuta. Si passa così subito all'Under 15, con i due incontri del Girone B, ossia Cavenago-Cassina Calcio, terminato 5-1 per i padroni di casa con le reti di Broggio, Pelai e la doppietta di Labianca, e FC Cernusco-Pierino Ghezzi, altro match che vede un trionfo casalingo, questa volta con il risultato di 6-1: a gonfiare la rete ci hanno pensato Russo, Sciascia, Ratti, Mirizzi, Villa e Bonafini. Nelle due gare i gol degli ospiti sono stati di Riforgiato per il Cassina e di Peroni per il Pierino Ghezzi. Sempre per quanto riguarda i 2007, è andato in scena anche il Girone C, con ben tre incontri. Il Limbiate vince in casa dell'All Soccer per 1-3: Di Troia illude i padroni di casa, ma ci pensano Emiliani, Zavaglia e Rainoldi (che propizia una autorete) a consegnare agli ospiti il bottino pieno nella trasferta di Brugherio. Successo lontano dalle mura amiche anche per il Don Bosco, che cala il poker in casa della Vires e lo fa con gli spunti vincenti di NUcibella, Antonelli e Siclari, che mette a referto una bella doppietta. Partita movimentata invece quella tra Aurora Desio e Bovisio Masciago: i padroni di casa dopo una manciata di minuti pensano di aver messo la gara in discesa, ma gli ospiti sono resilienti e non mollano. Il risultato al triplice fischio è di 4-2: per i padroni di casa in gol Motta, Solinas, Dainese e di nuovo Solinas, mentre Pulici e Dallari mettono a segno rispettivamente il gol del 2-1 e del 3-2 per il Bovisio Masciago. Chiude il turno infrasettimanale l'Under 14, con Don Bosco-Biassono, finita 2-4: Galimberti dagli undici metri e Calcaterra non bastano, e i locali devono cedere ai colpi di Riva, Mariani e Sbragion che riesce a gonfiare due volte la rete avversaria.

Tutti quanti i risultati e le classifiche aggiornate sono disponibili sull'app gratuita di Sprint&Sport.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400