Giovanili
03 Febbraio 2022
Leonardo Pili, della Football Leon Under 16
Nel Comunicato Ufficiale del 28 gennaio la Delegazione di Monza ha predisposto il piano di ripresa per il settore giovanile dopo la pausa del mese di gennaio dovuta all'innalzamento dei contagi. Dopo, dunque, che il Ministero della Salute e il Dipartimento per lo Sport hanno messo a punto e perfezionato il protocollo Return To Play, adesso è possibile sapere quando e in che modo l'attività agonistica ripartirà.
Che il weekend designato fosse quello del 12 e del 13 febbraio era cosa già nota. Il grande punto interrogativo era riguardante le effettive partenze e come la Delegazione avrebbe gestito i rinvii delle giornate precedenti. Adesso i nodi sono stati sciolti, seppur parzialmente:
Questo, insomma, il quadro generale della ripartenza brianzola, con anche l'incognita sulle giornate rinviate a data da destinarsi. Sorprende, parzialmente, la scelta di far partire anche la nuova Under 14 dalla quarta giornata, anziché dalla prima, pur trattandosi di una nuova competizione.
Dal 31/01, inoltre, in attesa di arrivare al weekend designato per la ripresa dei campionati, è possibile tornare a disputare amichevoli, recuperi e tornei. Dunque, già dal fine settimana del 5 e del 6 febbraio sarà possibile vedere nuovamente le squadre in campo.
Attualità e cultura Ultime news