Cerca

Mercato Giovanili

Pergolettese, scelto il tecnico che allenerà la Primavera: panchina affidata ad Alessio Pala

Il club gialloblù pone il primo tassello sui quadri tecnici in vista della prossima stagione: la prima formazione giovanile viene assegnata all'ex tecnico dell'Under 17 che prosegue quindi il suo percorso con i 2004

Alessio Pala

Alessio Pala, ex Atalanta e Albinoleffe, rimane alla Pergolettese: allenerà la Primavera

Alessio Pala è il nuovo allenatore della Primavera della Pergolettese. Una promozione per certi versi "scontata", vista la caratura di un tecnico che ha lavorato in settori giovanili importanti come quelli di Atalanta e Albinoleffe ma non solo, e una scelta di continuità visto che Pala nell'ultima stagione ha allenato proprio l'Under 17 gialloblù. Ad annunciarlo è lo stesso club attraverso i propri canali ufficiali: «L'U.S. Pergolettese 1932 comunica che il sig. Alessio Pala, nella scorsa stagione sulla panchina della squadra Allievi Nazionali Under 17, sarà il nuovo allenatore della formazione Primavera per la prossima stagione sportiva. Atalanta (Allievi e Primavera), Pro Sesto, Albinoleffe, Pavia, Pro Patria, Folgore Caratese, e Treviso sono state le panchine che fanno parte della sua carriera da allenatore. Una figura di prestigio per il settore giovanile gialloblù».

Alessio Pala si prepara quindi alla seconda stagione su una panchina gialloblù dopo aver guidato i classe 2004: un'annata più che positiva quella della sua Under 17, un campionato terminato con un ottimo terzo posto alle spalle di Renate e Piacenza, due big della categoria. Con la chicca di essersi giocato il primo posto fino agli ultimi 90 minuti, visto che battendo il Renate al Riboldi e con un eventuale concomitante risultato negativo degli emiliani la Pergolettese avrebbe avuto accesso alle fasi finali per lo Scudetto. Adesso Pala sale con i 2004 in Primavera, con il club che parteciperà al prossimo campionato di Primavera 4, succedendo a Davide Bianchessi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400