Cerca

Mercato Giovanili

Renate, definite le panchine Under 13, Under 14 e Under 15: nominati Cappelli, Meregalli e De Monte

Prime ufficialità nei quadri tecnici delle Pantere per la prossima stagione, con una novità, una promozione e una conferma

Alessio De Monte

Renate Under 15, Alessio De Monte scelto come nuovo allenatore

Il Renate è sicuramente la squadra più attiva sul mercato panchine, e negli scorsi giorni ha ufficializzato i tecnici dell'Under 13, dell'Under 14 e dell'Under 15 in vista della prossima stagione: si tratta di Enrico Cappelli (Under 13), che è una new entry per le Pantere; di Francesco Meregalli (Under 14), collaboratore tecnico in questa stagione e promosso come responsabile del gruppo e di Alessandro De Monte (Under 15), da tre anni alla guida dei 2007, ma alla sua prima esperienza con l'Under 15 nazionale, che prenderà il posto di Silvio Tribuzio. Lunedì, tramite i canali della società, è arrivata la prima ufficialità, quella di Cappelli: «Il vivaio dell’A.C. Renate è lieto di annunciare l’arrivo di Enrico Cappelli, neo istruttore della nostra squadra UNDER 13. Nato a Como il 06/05/1985, Enrico ha conseguito nel dicembre 2019 la Laurea Magistrale in management dello sport e delle attività motorie presso l’Università Telematica Pegaso. Già istruttore di scuola calcio CONI-FIGC, e attuale Allenatore di Base UEFA B, può vantare numerose esperienze calcistiche nel suo curriculum, ancor di più impreziosito da importanti collaborazioni all’estero in ambito professionistico in Svizzera e negli Stati Uniti D’America. Nell’ultimo biennio è stato collaboratore della formazione Under 13 dell’Atalanta Bergamasca Calcio. A Enrico Cappelli il nostro più grande benvenuto e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura con le Pantere nerazzurre».

Martedì, invece, è stata la volta di Meregalli: «Il vivaio dell'A.C. Renate è lieto di annunciare di aver affidato al Sig. Francesco #Meregalli l'incarico di Responsabile della Squadra Under 14. Una piacevole conferma quella di Francesco, che continua così una collaborazione con le Pantere nerazzurre iniziata tre stagioni fa nella nostra attività di base alla guida dell'annata 2011. Laureato in Scienze Motorie e tecnico UEFA B abilitato a Coverciano, è reduce dall'esperienza di collaboratore tecnico con la nostra formazione Under 14 annata 2007. Ora ad attendere Francesco ecco questa nuova grande sfida alla guida della formazione Under 14, una leva quella dei 2008 che conosce molto bene avendola gestita due anni fa, nell'ultimo anno di pre-agonistica. Buon lavoro Francesco». Infine, ieri pomeriggio è arrivata l'ufficialità anche della panchina dell'Under 15: «Dopo le conferme di Enrico Cappelli nell'Under 13 e di Francesco Meregalli nell'Under 14, una nuovo tassello va a comporre il mosaico dello staff tecnico del vivaio nerazzurro. Stiamo parlando di Alessandro De Monte, confermato per la terza stagione consecutiva alla guida della nostra annata 2007, partecipante al Campionato Nazionale Under 15 Serie C. Facciamo un grosso in bocca al lupo ad Alessandro, che possa essere per te e le nostre Pantere nerazzurre una stagione davvero esaltante! Forza Renate! Forza Pantere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400