Cerca

Mercato Giovanili

Lecco, a volte ritornano: Giovanni Cristiano è il nuovo allenatore dell’Under 15

Novantadue giorni dopo le sue dimissioni alla guida della Primavera 3, il tecnico ritorna a casa e riparte dalla formazione Under 15

Giovanni Cristiano All. Lecco Primavera 3

Giovanni Cristiano torna al Lecco: allenerà la formazione Under 15

Sembra passato un secolo da quando Giovanni Cristiano ha lasciato la guida della Primavera 3 del Lecco a pieno campionato in corso (al secondo posto, tra l'altro), ma sono passati soltanto novantadue giorni dalle sue dimissioni (era il 7 aprile), e ora è pronto a ritornare ufficialmente su una panchina. E torna nuovamente a casa, a Lecco (da dove, praticamente, non se n’è mai andato). A partire dalla prossima stagione sarà infatti il nuovo allenatore dell'Under 15, e andrà a prendere il posto di Emanuele Tedoldi (che era arrivato soltanto qualche mese fa in bluceleste, sostituendo Roberto Mastrolonardo promosso in Primavera 3).

Dopo la Juniores Nazionale, l’Under 17 e la Primavera 3, ecco una nuova esperienza per lui: sarà la quarta categoria diversa in quattro anni da allenatore del Lecco. Con la stagione 2021/2022 ormai alle porte, saranno ben otto gli anni consecutivi di collaborazione tra Giovanni Cristiano e la famiglia Di Nunno. Un legame speciale, ormai indissolubile, nato a Seregno ben otto anni fa e proseguito a Lecco nei tre anni successivi, che ha influito certamente sulla scelta finale del tecnico, titubante inizialmente nell’accettare la proposta. Ma alla fine, nonostante le varie offerte sul tavolo da parte di diversi club interessati all'ex allenatore della Primavera 3, Cristiano ha deciso di proseguire ancora assieme alla proprietà Di Nunno. Ora manca soltanto l’ufficialità da parte della società, che potrebbe arrivare già nella prossima settimana, ma non ci sono più dubbi su quel che sarà il suo futuro: Giovanni Cristiano torna in pista. E lo fa ripartendo proprio dal suo Lecco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400